Parma, Morrone: "Fare quadrato e guardare avanti" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Parma, Morrone: “Fare quadrato e guardare avanti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il sito ufficiale del Parma, Fcparma.com, riporta le parole di Stefano Morrone dopo la sconfitta interna patita dai gialloblù contro la Lazio:

Stefano Morrone, partiamo dall’infortunio a Paloschi…
“Forse questa è la cosa più brutta della giornata, anche più della partita. E’ un ragazzo straordinario, che aveva fatto di tutto per recuperare. Gli siamo tutti vicini, speriamo che non sia grave come dicono. E’ la terza ricaduta. La sua è un’assenza ch epeserà  sia fuori che dentro al campo.

Forse ci avevate abituato troppo bene nel girone d’andata?
“All’interno dello spogliatoio sapevamo che dovevamo raccogliere il maggior numero possibile di punti. Averne fatti 28 prima di Natale era una buona base per arrivare alla fine nel migliore dei modi. Adesso viene il difficile, ma non ci scoraggiamo.”

E’ una crisi leggera o c’è qualcosa di più profondo?
“E’ una crisi di risultati, perchè la squadra sotto il profilo dell’impegno e della determinazione credo che non sia mai carente. Fatte alcune eccezioni. Adesso bisogna fare quadrato e guardare avanti.”

Leonardi prima ha criticato l’atteggiamento del pubblico, secondo lui c’è stato qualche fischio di troppo e questo è inaccettabile per l’impegno che avete sempre profuso…
“In effetti qualche mugugno può dare fastidio. Io sono qui da tre anni e, come chi è qui da tempo, sono vaccinato a questo tipo di situazione. Vogliamo ringraziare i ragazzi della curva per quello che stanno facendo per noi. Il resto dello stadio potrebbe aspettare un attimo a criticare una squadra che mercoledì ha speso molto e meritava oggi più sostegno, anche sullo zero a zero. La squadra stava dando tanto. Ma sappiamo che queste situazioni possono capitare.”

Meriti della Lazio o demeriti del Parma?
“E’ stata una partita molto combattuta, giocata sugli episodi e sulle piccole cose. Prima del gol, l’azione più pericolosa l’avevamo avuta noi. Non siamo stati abbastanza attenti in occasione del primo gol. Sullo 0-1 ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo patito la stanchezza di mercoledì e il secondo gol ci ha tagliato le gambe.”

Cosa ha detto Jimenez all’arbitro? Una bestemmia?
“No, nessuna bestemmia. Ha detto qualche parola di troppo al guardalinee, ma in questi casì credo che si possa anche valutare il nervosismo del giocatore quando la sua squadra sta perdendo.”

Il capitano è importante in queste situazioni?
“I più esperti, che qui hanno vissuto pagine molto più amare di queste, devono aiutare i più giovani per farli giocare più sereni. Se c’è qualche mugugno bisogna tapparsi le orecchie e pensare a fare il bene della squadra.”

2009

Palermo, per Zamparini Cavani può partire per 30 milioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

FA Cup: Chelsea e Reading agli ottavi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading