2012
Parma, Leonardi: “Siamo delusi ed un po’ preoccupati”
Per capire meglio qual è la posizione di Franco Colomba, Pietro Leonardi, a.d. del Parma, è intervenuto ai microfoni di “SkySport” per analizzare il risultato di 5-0 contro l’Inter: “Siamo molto amareggiati. Era molto importante fare una prestazione, non c’era la presunzione di venire a Milano ed imporci. Siamo delusi ed un pochino preoccupati perchè, questo genere di prestazione, nella massima serie, può avere effetti non di poco conto a livello psicologico. L’incontro di domani mattina deve far riflettere tutti quanti. Colomba? Da qualche settimana, come di consuetudine anno dopo anno, ho sempre dato prova di fiducia nei riguardi degli allenatori. Alla fin fine sono sempre le stesse le frasi e le cose. Quando le cose non vanno bene, le responsabilità sono di tutti, non di una sola persona. à? chiaro che dobbiamo invertire la rotta perchè queste prestazioni sono preoccupanti sotto l’aspetto psicologico. Nella massima serie inanellare una serie di risultati negativi è nell’ordine del giorno. à? necessaria una disamina attenta della situazione. Decidere il da farsi non è solo per una persona. Abbiamo anche la fortuna di avere il mercato e la possibilità di rinforzarci. Il presidente? L’ho sentito al telefono, penso sia andato via prima della fine della partita. Io non ho mai fatto sfoghi a fine partita. à? controproducente e c’è troppa tensione. Il presidente è amareggiato, come è giusto che sia. Penso sia il sogno di ogni società venire a giocare in stadi come quello di San Siro contro squadre di questa levatura. Queste figure non fanno piacere a nessuno. Domani mattina faremo delle valutazioni meno dettate dall’amarezza e più sulla logica”.
Sulla difesa Paletta-Brandà£o, un po’ molle: “Per come è andata la gara queste lacune si sono ancor di più evidenziate”.
Infine, sulla prestazione di Sebastian Giovinco, il quale sembra rendere meglio in casa che fuori: “L’atteggiamento deve cambiare per la salvezza, soprattutto fuori casa. Non voglio dare un giudizio sul singolo perchè si vince e si perde tutti quanti assieme. Giovinco oggi, a parte la prestazione, poteva fare 1-2 gol e magari se ne parlava in un altro modo. Nella completezza della prestazione siamo mancati del tutto, e così anche Giovinco”.