2009
Parma, Leonardi: “Siamo a -11. Baccolo? Domani sarà ufficiale, come Vantaggiato al Padova”
Ecco le dichiarazioni dell’a.d. del Parma, Pietro Leonardi, rilasciate dal dirigente dei ducali al sito ufficiale dei gialloblù fcparma.com:
E’ stato un punto positivo, dunque?
“Sì, finalmente abbiamo cancellato il -12 dalla lavagna e messo -11. Noi di certo abbiamo avuto la consapevolezza che, dal possibile vantaggio con il calcio di rigore, dopo poco siamo stati in una situazione di svantaggio. A quel punto è uscito il grande cuore della squadra e il suo attaccamento. Valori non da poco”.
Con l’Udinese è sempre una partita particolare per lei”¦
“A questo proposito ringrazio tutta la gente che ho visto prima della partita e i tifosi che mi hanno regalato attestati di stima. Sono grato a loro, alla proprietà perchè mi hanno dato tanto da un punto di vista umano. Ci siamo tolti molte soddisfazioni insieme: non potrò mai dimenticare Udinese-Sporting Lisbona, Udinese-Dortmund. Queste sono pagine che rimarranno nella storia dell’Udinese e del sottoscritto.
E l’arbitro?
“Penso che abbia fatto bene. Poi voi siete bravi a vedere le immagini. Rivedetele e divertitevi”.
Il Parma anche in 11 però ha faticato a costruire rispetto al passato.
“Su questo non sono tanto d’accordo, anche perchè l’Udinese di oggi era difficile da incontrare. Erano abbastanza chiusi, con due rapidi davanti. E penso anche che, fino al rigore, il Parma stesse crescendo. Poi tutto il resto non è giudicabile. A Livorno abbiamo creato otto occasioni da gol e abbiamo perso, con il Chievo abbiamo creato un’occasione e poi vinto prendendoci anche dei meriti. Dobbiamo essere più obiettivi nel dire che sono gli episodi a cambiare il volto delle partite. Noi siamo fiduciosi perchè c’è la consapevolezza che battere il Parma quest’anno non è facile”.
Intanto avete preso un giovane dal Padova, Pietro Baccolo, centrocampista del 1990″¦
“Sì, domani dovremo ultimare le cose, nell’ambito del passaggio di Vantaggiato dal Torino al Padova. Dopo Rispoli, come vedete, ci stiamo indirizzando su giocatori di prospettiva che dovranno essere il nostro futuro”.