2014
Parma – Lazio: probabili formazioni
Donadoni ritrova Jorquera, Mirante ancora in dubbio. Nella Lazio out Candreva
La quattordicesima giornata di serie A mette di fronte Parma e Lazio. Domenica 7 dicembre 2014 alle ore 15, presso lo stadio Tardini le due formazioni si sfideranno alla ricerca dei 3 punti: i padroni di casa hanno voglia di risollevarsi in classifica, i biancocelesti arrivano all’appuntamento dopo la vittoria di Coppa in settimana contro il Varese ma in campionato non vincono da 3 partite (2 sconfitte contro Empoli e Juventus e un pari contro il Chievo).
INFO UTILI – Donadoni ritrova Acquah dopo la squalifica ma perde Felipe (espulso nell’ultima gara a Palermo). Buone notizie da Jorquera, tornato ad allenarsi col gruppo e convocabile mentre bisognerà attendere i prossimi giorni per conoscere l’eventuale disponibilità del portiere Mirante. Pioli è alle prese con l’infortunio di Candreva. L’esterno destro ha accusato una lesione di primo grado alla coscia sinistra nell’ultima gara contro il Chievo e salterà la sfida di Parma. Ballottaggio Keita–Felipe Anderson per la sostituzione con il primo in vantaggio. A centrocampo rientra Lulic con Gonzalez che torna in panchina. Da valutare anche le condizioni di Klose alle prese, ufficialmente, con una lombalgia ma il tedesco potrebbe finire fuori per motivi disciplinari (la società non ha gradito le sue dichiarazioni: «Sto bene, voglio giocare di più».
PROBABILI FORMAZIONI
Parma (3-5-2): Iacobucci; Mendes, Lucarelli, Costa; Rispoli, Acquah, Jorquera, J. Mauri, De Ceglie; Cassano, Palladino.
A disp.: Coric, Cordaz, Santacroce, Ristovski, Lucas Souza, Lodi, Galloppa, Mariga, Bidaoui, Gobbi, Pozzi, Belfodil. All.: Donadoni
Squalificati: Felipe (1)
Indisponibili: Biabiany, Cassani, Coda, Ghezzal, Paletta, Mirante
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Mauri, Djordjevic, Mauri.
A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Cana, Novaretti, Cavanda, Onazi, Ederson, Gonzalez, Ledesma,, F. Anderson. All.: Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Cataldi, Gentiletti, Ciani, Pereirinha, Candreva, Klose
DIRETTA TV/STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 15. Il match del Tardini sarà trasmesso sulle frequenze di Sky Calcio, per il satellite, e su Mediaset Premium. Gli abbonati potranno anche gustarsi la sfida in streaming su Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Sfida delicata quella tra Parma e Lazio con le due squadre alla disperata ricerca della vittoria seppur con motivazioni diametralmente opposte: punti salvezza per il Parma, punti europei per la Lazio. Le due formazioni non amano pareggiare (0 pareggi in stagione per il Parma, 2 per la Lazio) ma al Tardini alla fine potrebbe prevalere la Lazio, quindi il pronostico consigliato è il segno 2.