2009
Parma, Guidolin: “Non molliamo adesso”
L’allenatore del Parma, Francesco Guidolin, è intervenuto oggi in conferenza stampa dal rititro della squadra in vista della difficile sfida contro la Sampdoria. I ducali hanno bisogno di punti dopo un periodo nero in cui sono mancati i risultati e tutta la società è stata messa in discussione, ma per ottenere questi risultati serve la massima concentrazione e Guidolin ha parlato dell’utilità del ritiro: “La squadra è abbastanza serena e motivata. Siamo a conoscenza dell’importanza della gara di domani. Abbiamo passato questi tre giorni di ritiro come abbiamo fatto altre volte, senza pensare che siano questi a farci vincere o perdere, ma sapendo che dobbiamo lavorare e che l’abbiamo fatto bene nel nostro Centro Sportivo. La cosa importante è che i ragazzi siano concentrati, agonisticamente molto presenti, ma allo stesso tempo devono essere tranquilli e rilassati”, si legge sul sito ufficiale gialloblù.
Nonostante alla Samp mancheranno diversi giocatori, l’allenatore non si fida: “No, non sono le defezioni della Sampdoria a modificare il nostro lavoro: abbiamo il nostro modo di lavorare e continuiamo a farlo, provando ogni volta le diverse soluzioni che possono tornarci utili. Anche noi abbiamo le nostre assenze, e da un po’ di tempo dobbiamo fare i conti anche con quelle, ma non ci siamo mai lamentati, e così pure Del Neri non si lamenterà delle sue defezioni, se lo conosco bene.”
Secondo Guidolin, più che i punti, al Parma manca proprio la lucidità mentale necessaria per fare bene: “Manca proprio l’aspetto psicologico che ci può dare una vittoria. Ci manca la fragranza della vittoria. E non è poco, perchè non è che manchi da due o tre partite, manca da un po’.”