Parma, Guidolin: "Giocheremo per vincere" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Parma, Guidolin: “Giocheremo per vincere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il Parma ha praticamente già  raggiunto la salvezza quasi matematica, ma non per questo i ducali intendono essere più lassivi nei prossimi impegni. Tuttavia, per la gara contro il Bari, l’allenatore dei gialloblù, Francesco Guidolin, dovrà  fare a meno di alcuni elementi importanti della rosa, come ad esempio l’attaccante bulgaro Valeri Bojinov, non convocato per la trasferta in Puglia.

Proprio in termini di problemi di formazione, Guidolin dovrà  adattare un centrocampista come Jimenez a stare più basso, vista anche la squalifica di Morrone: Sì, potrebbe succedere. Procede il nostro percorso di conoscenza del giocatore. Sono sicuro che quando starà  bene da metà  campo in su questo ragazzo potrà  fare dei colpi veramente importanti, sarà  un valore aggiunto. Fino a quel momento credo che giocare basso lo possa aiutare a trovare tempi di gioco un po’ più lunghi. In quel ruolo può aiutare gli altri mettendo a disposizione della squadra la sua qualità  – si legge sul sito web ufficiale -. Se vogliamo giocare con tre centrocampisti, dobbiamo adattarne uno. Quando perdiamo un centrocampista siamo quasi contati e abbiamo qualche difficoltà “.

Sul possibile appagamento dei suoi vista la salvezza raggiunta: “Noi, come il Bari, giocheremo per la vittoria. E’ chiaro però che abbiamo due risultati utili visto che il pari in trasferta non sarebbe da buttare. Tenteremo di ottenere il massimo, come sempre e come tutte le squadre. Che significato si può dare a questa sfida? Noi abbiamo fatto bene i nostri passaggi, andiamo avanti un gradino alla volta. Intanto non abbiamo raggiunto ancora l’obiettivo primario, poi avremo in palio fino a fine stagione la possibilità  di scavalcare qualche squadra. Gli stimoli sono tanti, ma affrontantiamo un avversario alla volta e vediamo il risultato finale”.