Parma, Guidolin: "Dobbiamo essere più pratici" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Parma, Guidolin: “Dobbiamo essere più pratici”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il Parma di Guidolin, dopo la sconfitta con la Juventus, è pronto ad affrontare in trasferta il Livorno. Queste le parole del tecnico gialloblù riportate dal sito ufficiale fcparma.com.

Come ha reagito la squadra dopo la sconfitta di mercoledì?

“Resta in noi l’amarezza per aver mancato un risultato che meritavamo. Abbiamo giocato con intensità  e personalità . Sul piano della prestazione poi abbiamo fatto un’ottima gara. Però c’è anche in noi il rammarico per non aver concretizzato nè concluso molto, ma soprattutto per aver regalato i gol alla Juventus. Dobbiamo dunque ritornare ad essere più pratici e attenti, oltre che più concentrati in certi momenti”.

E’ un sabato diverso, con la paura che il Parma possa entrare in un momento difficile?

“Se è vero che la Juventus ha perso cinque partite su sei, non vedo perchè non possa succedere anche al Parma. Noi abbiamo un obiettivo davanti, che non abbiamo mai tolto dalla mira, e da quello non ci discostiamo”.

Nelle ultime sei partite il Parma è sempre andato in svantaggio… E’ un caso?

“Trovo una dimostrazione di personalità  il fatto poi di essere spesso riusciti a recuperare. Ci sono squadre che non sono capaci di recuperare, farlo è un bene. Meglio ancora evitare di prendere dei gol, soprattutto evitabili”.

Secondo lei il Parma domani che partita si deve aspettare?

“Difficilissima. Troviamo una squadra che da quando c’è Cosmi fa un cammino di livello. Una squadra partita con il nostro stesso obiettivo, della nostra fascia e che domani proverà  a fare la partita della vita”

Farà  il turn over?

“Ci devo pensare. Ho avuto poco tempo per farlo e per preparare la partita anche per le brutte condizioni metereologiche. Alcune scelte, soprattutto a centrocampo, saranno però obbligate se vogliamo giocare con i tre”.

Le voci di mercato possono condizionare i giocatori?

“Io di queste cose non so niente. Però tengo le orecchie dritte e sto attento a certi segnali perchè voglio gente concentrata e serena”.

E’ alla ricerca di una risposta positiva dalla sua squadra?

“Certo che lo sono, una risposta positiva perchè perdere non piace a nessuno. C’è poi doppia amarezza quando hai costruito, speso e dato tutto.Ã?  Non dobbiamo demoralizzarci, ma stare concentrati e sereni”.

2009

Argentina, due mesi di sospensione per Maradona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Milan, Oddo: “Beckham ci darà  una grossa mano”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading