2009

Parma, Guidolin: “Abbiamo diverse armi a disposizione”

Pubblicato

su

Francesco Guidolin, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa il giorno dopo aver pareggiato per 1 – 1 contro l’Inter. Un risultato che il tecnico dei ducali coccola, come conferma tramite le pagine del sito ufficial gialloblù: “Noi, come voi siete molto puntuali a ricordarcelo, abbiamo fatto due punti in sette partite. Lungi da me quindi pensare che siamo fuori dal tunnel. Questo pareggio però ci dà  morale, grazie allo sforzo dei nostri ragazzi, e questa è la cosa più importante. Un pareggio non cambia la classifica e lo score di questa ultima parte di stagione. Ci saranno verifiche e una, più importante di quella di ieri, ce l’avremo domenica”.

Sul futuro di Guidolin a Parma, l’allenatore rimane precauzionalmente cauto, anche se non ci sono molti dubbi: “Non dipende da me. Io sono qua per dare una mano e per mettere tutte le mie conoscenze. Sul futuro di un allenatore del calcio italiano, ma anche in generale, è meglio non addentrarsi”.

Tuttavia, il Parma non è solo Biabiany e Jimenez, ci sono anche altri giocatori pronti a fare male agli avversari: “Di armi ne abbiamo tante. Ad esempio ho visto bene Bojinov che ha dato quantità  e qualità  alla sua prestazione. Tutti si devono sentire importanti e tirati in causa. Abbiamo scelto di non essere in tantissimi per questa ultima parte della stagione e perciò la chiamata arriverà  per tutti”.

Exit mobile version