2009

Parma, Ghirardi: “Pensiamo già  alla prossima stagione”

Pubblicato

su

L’affetto dei tifosi, la felicità  per un altro anno di serie A e le ultime decisioni della Lega. Questi i punti toccati dal Presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi durante la festa dei Parma Club Aquila Longhi, Gigi Apolloni, Millennium, Parma Voladora e Farnese, svoltasi al ristorante Romani di Vicomero.
“Sono molto contento di partecipare a queste manifestazioni perchè dimostrano il calore dei tifosi nei nostri confronti. Se dovessero ripartire il bacino d’utenza dei tifosi su questo, noi saremmo fra i primi posti”.

Proprio sulla questione bacini d’utenza Ghirardi ha spiegato il suo punto di vista: “L’assemblea è sovrana, come tutti sapete. Beretta quest’oggi, in modo corretto, ha dato il voto favorevole ai 5 club che portavano avanti la delibera approvata da 15 membri dell’assemblea. Adesso si farà  la ricerca demoscopia per capire chi sono i tifosi delle diverse squadre. Finalmente si mette fine a un argomento di cui tanti parlano ma di cui nessuno ha visto dei dati precisi. Dati su cui si farà  la ripartizione di 200 milioni di euro”.

A Ghirardi è stato consegnato anche un premio come ringraziamento per la salvezza conquistata, ma il Presidente crociato pensa già  al futuro: “Inizio già  a dirlo per l’anno prossimo: l’obiettivo primario del Parma è la salvezza e sarà  sempre la salvezza. Non bisogna sottovalutarla perchè basta guardare chi sta lottando quest’anno per non retrocedere per capire quanto sia importante arrivare a questo traguardo. Noi non vogliamo montarci la testa, sappiamo bene cosa voglia dire restare in serie A, che sforzi bisogna fare per mantenere una categoria simile. Se poi arrivassimo al traguardo con 5 giornate di anticipo sarebbe ancora meglio, ma già  a due giornate dal termine va bene. Continuiamo a restare uniti. Feste come quella di oggi dimostrano l’attaccamento dei tifosi”.

Fonte| Fcparma.com

Exit mobile version