2014
Parma – Genoa, probabili formazioni
Lodi al rientro, Pinilla in vantaggio su Matri
PROBABILI FORMAZIONI PARMA GENOA – Allo stadio Tardini, per la sesta giornata di campionato, si incontrano due squadre in cerca di riscatto dopo brucianti sconfitte: il Parma di Donadoni arriva dal pesante 4-2 di Udine mentre il Genoa è reduce dall’altrettanto amara sconfitta nel derby con la Samp. Ecco le probabili scelte dei due tecnici per la partita in programma alle 15.00 di domenica 5 ottobre.
INFO UTILI – Per quanto riguarda il Parma si segnalano ulteriori assenze oltre a quelle note ed importanti di Cassani, Paletta e Biabiany: Santacroce e Acquah, squalificato, non saranno della partita. In attacco Donadoni potrebbe confermare l’atipico tridente composto da Cassano ad ispirare Coda, con De Ceglie largo a sinistra. Lodi è pronto a tornare dopo l’assenza contro i bianconeri. Nel Genoa di Gasperini, nel suo consueto 3-4-3, si rinnova il solito ballottaggio tra Pinilla e Matri: il primo rimane in vantaggio. La prova non esaltante di Kucka nel derby, infine, potrebbe portare ad un’esclusione in favore di Lestienne.
PARMA (4-3-3): Mirante; Ristovski, Lucarelli, Felipe, Gobbi; Mauri, Lodi, Jorquera; Coda, Cassano, De Ceglie. In panchina: Cordaz, Iacobucci, Mendes, Rispoli, Galloppa, Palladino, Ghezzal, Pozzi, Belfodil. Allenatore: Donadoni.
GENOA (3-4-3): Perin, Roncaglia, De Maio, Antonini; Edenilson, Sturaro, Rincon, Antonelli; Perotti, Pinilla, Lestienne. In panchina: Lamanna, Sommariva, Izzo, Rosi, Mussis, Bertolacci, Greco, Kucka, Iago, Matri. Allenatore: Gasperini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Partita sulla carta equilibrata, il Genoa cercherà di pareggiare i conti con la fortuna mentre il Parma, ancora una volta, punterà a non far pesare le importanti assenze in difesa. Un pareggio non sarebbe una sorpresa.