2014

Parma-Genoa, i precedenti: una sola vittoria del Grifone al Tardini (VIDEO)

Pubblicato

su

PARMA GENOA PRECEDENTI – Domenica prossima a pranzo, alle ore 12:30 allo stadio “Tardini” di Parma, è previsto il lunch match valido per la 29° giornata di Serie A. Parma e Genoa arrivano da due grandi prestazioni: i ducali hanno espugnato San Siro battendo il Milan per 2-4 e hanno portato a 16 il numero dei risultati utili consecutivi (record storico per il Parma); il Genoa invece è reduce dall’ottima prestazione contro la Juventus al “Ferraris” che, purtroppo per i genoani, non ha portato alcun punto in quanto la Juve ha vinto 0-1 nel finale.

NUMERI – Sono solo 10 i precedenti in Serie A tra le due squadre in terra emiliana e i gol segnati sono stati 21. La statistica sorride al Parma: sono 6 le vittorie della squadra crociata contro l’unico successo esterno del Grifone mentre sono 3 i pareggi. La vittoria più larga per il Parma riguarda il campionato 2011/2012 quando i gialloblù vinsero per 3-1 contro il Genoa di Palacio mentre l’unico successo esterno del Genoa è il match con più gol tra le due squadre: i rossoblù nel 2009/2010 si imposero per 2-3 al Tardini.

L’ULTIMA VITTORIA DUCALE – Il Parma nel 2011/2012 vinse contro il Genoa con il risultato di 3-1. Una vittoria netta per gli uomini crociati in vantaggio per 2-0 con la doppietta di Giovinco, triplicarono le marcature con Morrone. Inutile, se non a fini statistici. il gol di Palacio su rigore.

L’UNICO 2 – L’unica vittoria del Genoa al “Tardini” porta la firma di Rodrigo Palacio. L’attaccante argentino ora all’Inter nel 2009/2010 segnò una importante doppietta, fondamentale per la vittoria finale del Genoa. Dopo lo 0-2 del trenza, il Parma raddrizzò le sorti della gara con Zaccardo e con l’autogol di Bocchetti ma Fatic rovinò la festa dei ducali e regalò i 3 punti al Grifone.

L’ULTIMO INCONTRO – L’ultimo match tra Parma e Genoa è datato 10 febbraio 2013. La scorsa stagione le due compagini non si fecero male e non andarono oltre lo 0-0.

Exit mobile version