2015

Parma – Fiorentina, probabili formazioni

Published

on

Tante assenze nel Parma, tre dubbi per Montella

Il Parma si prepara ad ospitare la Fiorentina al Tardini, dopo la sconfitta rimediata a Napoli, e Donadoni confida di invertire la rotta avvicinandosi alle concorrenti per la salvezza. I viola, dal canto loro, vorranno proseguire la striscia positiva tornando a convincere dopo il mezzo passo falso interno contro l’Empoli. Appuntamento alle 15 di martedì 6 gennaio.

INFO UTILIDonadoni avrà a disposizione il nuovo acquisto Lila ma non è scontata la sua presenza al fianco di Lodi e Mauri, possibile infatti un impiego di Gobbi come interno. In difesa potrebbe rientrare Cassani, in ballottaggio con Costa. Nella Fiorentina tante conferme ed un dubbio dovuto a problematiche di natura fisica: quello relativo ad Aquilani, in condizioni precarie e dunque probabilmente fuori per fare spazio a Kurtic. Ballottaggio sulla sinistra tra Pasqual, pronto a rientrare, e Marcos Alonso. Da valutare anche Neto, a causa delle problematiche relative ad un rinnovo ormai saltato: in caso di panchina è pronto Tatarusanu.

PARMA (3-5-2): Mirante; Costa, Paletta, Lucarelli; Rispoli, Mauri, Lodi, Gobbi, De Ceglie; Palladino, Cassano. A disposizione: Iacobucci, Cordaz, Mendes, Felipe, Cassani, Ristovski, Lila, Mariga, Souza, Sarr, Bidaoui, Pozzi. Allenatore: Donadoni.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, Kurtic, Pizarro, M.Fernandez, M.Alonso; Cuadrado, Gomez. A disposizione: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Pasqual, Vargas, Badelj, Aquilani, Ilicic, Marin, Babacar, El Hamdaoui. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Entrambe le formazioni sono in cerca di risposte importanti dopo l’ultima giornata: il Parma per rilanciarsi e vedere la luce in fondo al tunnel, la Fiorentina per mantenersi in zona terzo posto e per dare continuità alla striscia positiva. Favoriti gli ospiti, almeno sulla carta.

Exit mobile version