Parma, Dzemaili: "Dobbiamo mettere grinta in ogni partita" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Parma, Dzemaili: “Dobbiamo mettere grinta in ogni partita”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Blerim Dzemaili e’ intervenuto a Collecchio nella conferenza stampa odierna. Lo svizzero ha parlato del prossimo impegno con il Napoli, spaziando anche sull’argomento caldo degli arbitri e del cambio di modulo delle ultime settimane.
Come vi state preparando per questa gara con il Napoli?
“Bisogna vincere e lo sappiamo tutti, la preparazione va bene, tra oggi e domani iniziamo a prepararci bene per la sfida di domenica”
Tornando alla partita di Verona di domenica, è stata un’occasione persa?
“Sì, per 70 minuti sì. Ma negli ultimi minuti in dieci abbiamo sofferto e potevamo perderla. Dobbiamo infatti ringraziare Mirante per le grandi parate che ha fatto”.
Come affronterete il Napoli? E’ una squadra che si esprime meglio quando gioca in contropiede, quindi voi li aspetterete?
“No, noi faremo la nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Poi sappiamo che torna Lavezzi, che è un calciatore importante ed il loro attacco è comunque molto forte. Noi però non dobbiamo avere paura, perchè anche noi abbiamo i nostri punti di forza, e li dimostreremo in campo”.
A Napoli c’è molta polemica sugli errori arbitrali. Ciò può dare un po’ fastidio per la prossima partita?
“Non soltanto il Napoli è stato penalizzato, anche noi siamo stati penalizzati. Noi abbiamo preso nove rigori contro, però non dobbiamo renderlo un alibi e quindi non dobbiamo nemmeno avere paura degli arbitri”.
Con il nuovo sistema di gioco ti trovi meglio rispetto al precedente?
“Ora posso andare più a concludere in porta, infatti nelle ultime partite ho provato diverse conclusioni. Mi trovo bene con entrambi gli schieramenti, ma se proprio dovessi scegliere un modulo, preferirei quello con cui stiamo giocando ora”
I punti dalla zona retrocessione si sono un po’ accorciati, come la vivete questa situazione?
“Siamo 6-7 squadre che lottano per la salvezza, purtroppo siamo a -1 dalla zona retrocessione, però non dobbiamo avere paura perchè nella squadra abbiamo grandi qualità . Dobbiamo continuare a giocare il nostro calcio, così come abbiamo fatto con la Roma e con il Chievo. Dobbiamo metterci la stessa grinta ogni partita, soprattutto ora che siamo pienamente immersi nella lotta per la salvezza”.
Con questo nuovo modulo non c’è meno tendenza al gioco?
“Ogni modulo ha le sue caratteristiche, ora i difensori hanno più la palla ed anche loro devono fare il gioco. Io come centrocampista devo pensare anche alla copertura in alcune fasi. Forse è vero che giochiamo di meno, ma almeno non soffriamo tanto”.
Nello spogliatoio state preparando qualche tabella o state facendo qualche calcolo per arrivare alla salvezza matematica?
“No, assolutamente. Noi pensiamo ad una partita alla volta, tutti dicono che abbiamo una calendario difficile. Sarà  anche vero ma se abbiamo vinto contro la Juventus e l’Udinese siamo in grado di battere anche il Napoli. Non dobbiamo avere paura, dobbiamo giocare al massimo e mettere in campo tutta la grinta che abbiamo”.si legge su tmw

2009

Champions League: le prime del girone hanno vinto la Coppa 11 volte su 15

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Roma, Taddei: “Toni giocatore importante per noi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere