2013

Parma, Donadoni: “Torino squadra arcigna, ci vuole pazienza”

Pubblicato

su

PARMA TORINO CONFERENZA DONADONI – Intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti in sala stampa, Roberto Donadoni, allenatore del Parma, presenta con queste dichiarazioni il prossimo avversario, il Torino di Giampiero Ventura: “La serenità viene solo dalla convinzione in ciò che uno sta facendo, a prescindere dal risultato. Focalizziamoci su questo aspetto e non perdiamo di vista la realtà, non complichiamoci le cose. Contro il Torino dobbiamo stare attenti, è una squadra che ha un suo equilibrio difendendo con sei o sette uomini e attaccando pericolosamente anche con gli esterni alti. Squadra arcigna, dal grande spirito, incarna perfettamente quella maglia”.

Donadoni prosegue: “Ci vorrà pazienza per trovare il bandolo della matassa, non dobbiamo concedere loro spazi ed inserimenti: non voglio una squadra frenetica, non facciamoci prendere dalla mania di risolvere tutto e subito. Paletta è disponibile, ha risolto il suo problema, mentre Belfodil verrà valutato durante la seduta di rifinitura. Coda non ci sarà. Palladino? Mi fa piacere, è un’opzione molto importante e lo vedo sempre più in crescita. Viene da diversi infortuni”.

Infine, la conclusione del tecnico ducale: “Il nostro problema fin qui è stato quello di non capitalizzare le occasioni da gol che abbiamo creato: questa squadra non ha giocatori che hanno la prolificità come arma migliore, eccezion fatta per Amauri che però viene da stagioni complicate. Dobbiamo osare di più, ma non ho timore: questa squadra tornerà a fare bene. Bisognerà essere organizzati per capire chi e quando deve andare a prendere l’avversario a seconda delle varie situazioni”.

Exit mobile version