2013
Parma, Donadoni: “La neve non ci fermerà”
PARMA CATANIA CONFERENZA DONADONI – La neve non fermerà Parma – Catania, secondo quanto detto da Roberto Donadoni in conferenza stampa. Dal centro sportivo di Collecchio queste le dichiarazioni del tecnico del club ducale: “La neve? Noi dobbiamo pensare a giocare, al momento non vedo problemi, poi vedremo le condizioni domattina. Noi dobbiamo essere pronti e preparati a giocare. Il maltempo ha modificato un po’ il nostro lavoro settimanale, ma non è un grosso problema”.
Si vira sull’argomento Catania: “Affrontiamo un avversario che sta disputando una grande stagione, hanno già raggiunto la salvezza e quindi dal punto di vista psicologico non hanno alcuna pressione. Faremo una grande fatica, sarà una gara complicata. La loro classifica parla chiaro: se hanno fatto questi punti, è perché lo hanno meritato sul campo giocando bene. Non giocheremo per il pareggio, perché è un risultato che poco ci interessa. Mirante è recuperato al 100% ed è a disposizione per domani, dunque in difesa siamo coperti, eccezion fatta per Santacroce”.
Conclusione ancora sul match di domani: “Sarà la gara più importante dell’anno in questo momento, perché da qui in poi ci aspettano tante finali e tutte dovremo affrontarle con la massima concentrazione. Dobbiamo essere tranquilli e credere nelle nostre qualità, magari concretizzando le occasioni costruite in zona offensiva”.