2013

Parma, Donadoni: «Cassano ha stesse chances di Totti»

Pubblicato

su

PARMA DONADONI CASSANO TOTTI NAZIONALE – Si è fatto un gran parlare, negli ultimi giorni, dell’eventuale ritorno di Francesco Totti in Nazionale, ma Roberto Donadoni prova a tirare acqua al proprio mulino, proponendo anche la candidatura di Antonio Cassano, che a Roma con il “Pupone” fece grandi cose, per una maglia azzurra in vista dei Mondiali. Il tecnico del Parma ha così parlato, nel corso di un’intervista rilasciata per i colleghi di Sky Sport 24.

CASSANO COME TOTTI – «Sento parlare di Totti, che ha qualche anno in più, quindi dipenderà esclusivamente da cosa riusciranno a fare – ha esordito Donadoni – . Se Totti continuerà a giocare così non potrà che essere un bene per un Commissario tecnico, e questo vale anche per Cassano. Se poi la stampa mette solo in evidenza l’aspetto di porre in difficoltà il Ct, perché lo si ‘obbliga’ a fare delle scelte, non è più un discorso costruttivo e non dà benefici alla Nazionale.»

CENTENARIO E SALVEZZADonadoni ha parlato anche degli obiettivi del Parma, che nella stagione del centenario non ha in mente altri pensieri diversi dalla salvezza: «Il centenario è un grande traguardo per il Parma, che fa felici tutti quanti. Far coincidere i 100 anni con la permanenza in Serie A è un grandissimo traguardo, e resta il grande obiettivo di questa stagione. Abbiamo portato a casa buoni risultati nell’ultimo periodo: sapevamo che le cose non sarebbero potute essere sempre facili, e anche che per la preparazione da cui eravamo reduci era dietro l’angolo la possibilità di inciampare, quindi bisognava avere una forza mentale che, a mio dire, non abbiamo mai perso. Ora non dobbiamo perdere la Trebisonda e restare coi piedi per terra.»

Exit mobile version