2014
Parma, Donadoni a Sky: «Rigore? Non cado nel tranello»
Le dichiarazioni del tecnico gialloblù nel post-partita.
PARMA DONADONI – Intervenuto ai microfoni di “SkySport” al termine della partita, mister Roberto Donadoni ha commentato la sconfitta contro la Juventus: «Siamo soddisfatti per la prestazione, non per il risultato, forse eccessivo. Nel primo tempo non abbiamo avuto la grinta che abbiamo espresso nel secondo tempo. Dopo i due gol tutto è diventato più complicato, ma c’è stata una bella reazione della squadra. Complimenti alla squadra, perché in questo stadio non era facile. Questa sconfitta ci sarà da lezione per imparare ad affrontare grandi squadre. Episodi arbitrali? Non parlo mai di questo. Sono caduto nel tranello prima, chiudo qui la questione. Sono fiero della mia squadra, tutto il resto non spetta a me. Non si risolve nulla parlandone, guardiamo avanti con ottimismo, perché ci aspettano gare importanti. Servono energie e queste non vanno sprecate in polemiche sciocche», ha dichiarato l’allenatore del Parma.
ESPERIENZA – Donadoni ha poi proseguito: «Quando siamo rimasti in dieci siamo passati al 3-4-2. Non è cambiato molto tatticamente, ma Cassani non stava benissimo e volevo tre difensori che mettessero pressione agli attaccanti. Non hanno fatto male, nell’azione dei gol c’è tanta bravura di Tevez e molta nostra ingenuità. Ci è mancata la cattiveria per contrastare come abbiamo fatto nella seconda parte della gara».
EUROPA – Il tecnico del club emiliano ha aggiunto: «Io cerco di tirar fuori il meglio, abbiamo la Lazio, poi avremo la Roma… Ci sono tre punti in palio, dobbiamo ragionare partita dopo partita… La situazione non cambia se dico quali sono gli obiettivi, servono i fatti».