2013
Parma, Donadoni a Sky: «Bravi tutti, Cassano…»
NAPOLI PARMA DONADONI CASSANO – Roberto Donadoni ha esultato per la vittoria ottenuta dal Parma sul campo del Napoli. Al termine della sfida del ‘San Paolo’, il tecnico della formazione ducale ha parlato ai microfoni di Sky Sport, spiegando che i suoi ragazzi hanno sfoderato gli attributi giusti per espugnare un campo difficie come quello del Napoli, ottenendo punti pesanti per la corsa del Parma verso i propri obiettivi stagionali.
BRAVI TUTTI – «I protagonisti sono stati i giocatori, hanno fatto veramente una bella prova – ha esordito Donadoni – . Quando giochiamo con attenzione e intensità possiamo raccogliere molto in tutti i campi, a volte non abbiamo raccolto perchè ci è mancato un pizzico di determinazione e di cattiveria, che fanno la differenza in una singola partita. Stasera sono stati tutti quanti bravi, mi dispiace per Gargano che ha finito la gara con uno stiramento, ma si sono dati tutti da fare e abbiamo raccolto punti in uno stadio non facile.»
AMICO CASSANO – Donadoni ha parlato della prova del match-winner della serata, Antonio Cassano, dato in costante crescita: «Qualcuno mi diceva che Cassano stesse pensando solo al Parma, per ora deve pensare solo al Parma e non deve guardare a cosa sta facendo. Il gol è nato anche grazie allo scatto di Biabiany, che gli ha creato lo spazio giusto per calciare allargandosi sulla destra. Da soli si ottiene poco, Antonio inizia a capirlo e sta collaborando con i compagni, può essere davvero la ciliegina sulla torta.»
POSSIAMO FARE DI PIU’ – L’analisi dei difetti del Parma è passata sotto la lente d’ingrandimento di Donadoni, nel corso dell’intervista:«Anche nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni, nel primo tempo in un paio di situazioni non abbiamo fatto la rifinitura adatta. Più in generale andiamo con pochi giocatori in area e cerchiamo più l’errore dell’avversario che la giocata da parte nostra. Sicuramente questo risultato può dare maggiore confidenza ai ragazzi in vista dei prossimi impegni»