2009
Parma, Crespo: “Non abbiamo giocato bene”
Hernan Crespo, cosa non ha funzionato oggi?
“Oggi è successo che non abbiamo giocato bene e non abbiamo raccolto. In altre occasioni avevamo fatto molto meglio raccogliendo poco. E’ un momento un po’ difficile anche se siamo all’inizio. Però credo che dovremo abituarci perchè il campionato sarà duro. Abbiamo cinque punti, ma la classifica è bugiarda perchè nelle precedenti uscite meritavamo di più”.
Oggi sono forse mancate le palle per gli attaccanti, Giovinco è così fondamentale per voi?
“Credo che indipendentemente da quanto abbiamo fatto, dobbiamo fare i complimenti alla Fiorentina, che ha approfittato dell’ennesimo rigore contro e poi di una deviazione. Bravi loro. Noi magari dobbiamo esprimerci meglio, perchè forse ci manca l’ultimo passaggio. In questo momento possiamo avere difficoltà di precisione, ma dobbiamo continuare a lavorare. Adesso abbiamo una settimana senza partite infrasettimanali e possiamo anche ricaricare un po’ le batterie in vista della prossima difficile partita”.
Oltre all’ultimo passaggio, ma sono mancati anche i tiri i porta.
“Questa è la peggior partita che abbiamo fatto in questo inizio di campionato, in cui è mancato un po’ tutto”.
A Lecce titolare, oggi no…
“Io mi alleno tutti i giorni per essere titolare, non solo per giocare. Io ci provo e do l’anima per questo”.
Pensa che questo periodo del Parma sia anche frutto delle tre partite in una settimana?
“Può darsi. Con il Lecce ed il Genoa meritavamo di più, oggi non siamo riusciti a fare del nostro meglio. Anche loro erano in un momento di difficoltà , ma non siamo riusciti ad approfittarne. Non è stata una bella giornata per noi e la Fiorentina ne ha approfittato”.
Fonte | FCParma.com