2015
Parma – Cesena, probabili formazioni
Derby salvezza tra le ultime della classe. Donadoni aspetta i nuovi, Di Carlo spera in Brienza e Defrel
Domenica 25 gennaio 2015 lo stadio Tardini ospiterà il match salvezza tra Parma e Cesena. La formazione di Donadoni sta operando una rivoluzione sul mercato e potrà contare sui nuovi arrivati per risollevarsi in classifica e per sperare in una salvezza che al momento appare difficile se non impossibile, il Cesena al contrario, ha rescisso il contratto con Hugo Almeida è vicina a Mbaye ma non ha liquidità per potenziare la rosa nel migliore dei modi. Entrambe le squadre si avvicinano al match con una sconfitta interna: il Parma ha perso per 0-2 contro la Sampdoria rivelazione di Mihajlovic, il Cesena contro il Torino di Ventura per 2-3.
INFO UTILI – Donadoni deve rinunciare a Lucarelli squalificato ma potrebbe contare – tutto dipenderà dall’arrivo del transfert – su Varela e Rodriguez, due degli ultimi nuovi acquisti di Taçi. Se dovesse arriva in tempo l’ok dalla Fifa, ci sarebbe un ritorno al 4-3-3 con i due nuovi arrivati titolari nei tre d’attacco insieme a Cassano, altrimenti spazio al 3-5-2 con Palladino e Cassano coppia d’attacco. Nel Cesena possibile 4-3-1-2. Di Carlo si gioca il tutto per tutto con Brienza dietro Defrel e Djuric (quest’ultimo in vantaggio su Rodriguez). Squalificato De Feudis, potrebbe tornare dal 1′ minuto Carbonero.
PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-3-3): Mirante; Rispoli, Costa, Paletta, Gobbi; J. Mauri, Lodi, Nocerino, Varela, Cassano, Rodriguez
A disp.: Iacobucci, Bajza, Santacroce, Felipe, Cassani, Galloppa, Mariga, Bidaoui, Palladino, De Ceglie, Lucas, Pozzi. All.: Donadoni
Squalificati: Lucarelli
Indisponibili: Biabiany, Coda, Ghezzal, Jorquera, Acquah, Belfodil, Lila
Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Lucchini, Magnusson, Mazzotta; Carbonero, Cascione, Ze Eduardo; Brienza; Defrel, Djuric.
A disp.: Agliardi, Bressan, Nica, Krajnc, Volta, Renzetti, Pulzetti, Capelli, Rodriguez. All.: Di Carlo
Squalificati: De Feudis
Indisponibili: Marilungo, Tabanelli, Valzania, Succi, Giorgi
INFO TV/DIRETTA STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 15. La partita sarà trasmessa su satellite da “Sky Sport”. Diretta streaming sulla piattaforma “Sky Go”.
PRONOSTICO – Inizia il girone di ritorno, ultima chiamata per Parma e Cesena. Le due formazioni, ferme a quota 9 punti in classifica (i ducali ne hanno collezionati 10 sul campo ma ne hanno uno in meno a causa della penalizzazione) devono vincere per risollevarsi e per continuare a sperare nella salvezza. Si preannuncia una partita tesa e complicata ma il Parma parte con i favori del pronostico. Dunque, scommettiamo sul segno 1.