2012
Parma-Cagliari: riscatto dopo l’eliminazione
PARMA/CAGLIARI DONADONI PULGA – Dopo i big match che avranno luogo tra domani pomeriggio e sera, rispettivamente, Udinese-Palermo e Lazio-Inter, ad riaprire il pomeriggio calcistico di domenica, ci saranno Parma e Cagliari. Entrambe le squadre sono reduci da un periodo turbolento, che ha avuto il suo apice con la mancata qualificazione ai quarti Tim Cup. Nella sfida delle 15 al Tardini di Parma, perciò, Donadoni e Pulga faranno tutto il possibile per riprendere la corsa in campionato.
Ai gialloblù mancherà Zaccardo per un problema muscolare; il tecnico parmigiano potrebbe quindi optare per una difesa a quattro, composta da Benalouane, Paletta, Lucarelli e Gobbi. E’ incerto anche Mirante, mentre al centro sarà probabile rivedere Valdes, accanto a Marchionni e Parolo. Molto probabilmente, a supporto degi attaccanti Amauri e Sansone, ci sarà Biabiany, anche se potrebbe esserci spazio per il colombiano Pabon.
Per quanto concerne il Cagliari, invece, Pugla dovrà fare a meno dello squalificato Pinilla. Potrebbe quindi affidare l’attacco rossoblù alla coppia Sau-Nenè, con trequartista Cossu. Per il centrocampo torna Ekdal, che affiancherà Conti e Nainggolan. Agazzi confermato in porta, con una difesa composta da Pisano, Astori, Ariaudo e Avelar.