2014

Parma – Cagliari, probabili formazioni

Pubblicato

su

Donadoni senza Gobbi, Zeman rinuncia a Ibarbo

Scontro salvezza al Tardini di Parma tra i padroni di casa e il Cagliari. Domenica 14 dicembre 2014 alle ore 15 le due squadre si affonteranno e cercheranno di portare a casa punti fondamentali per la permanenza in serie A. Il Parma, alla seconda partita consecutiva in casa, cerca il riscatto dopo la sconfitta con la Lazio; il Cagliari arriva dalla sconfitta interna contro il Chievo ma ha già dimostrato in passato di trovarsi più a suo agio lontano dal Sant’Elia (in questa stagione non ha ancora vinto davanti al suo pubblico).

INFO UTILI – Donadoni ritrova Felipe dopo il turno di squalifica ma perde Gobbi, fermato a sua volta dal Giudice Sportivo. In porta torna Mirante mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia composta da Palladino e da Cassano. Zeman cambia rispetto alla partita con il Chievo. In difesa tornano Ceppitelli e Avelar dal 1′ minuto, a centrocampo ballottaggio CrisetigDonsah con le quotazioni del secondo in rialzo mentre in avanti, ancora assente Sau (out anche Ibarbo per squalifica) toccherà a Longo, Farias e Cossu.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Costa; Rispoli, J. Mauri, Lodi, Acquah, De Ceglie; Cassano, Palladino
A disp.: Iacobucci, Cordaz, Mendes, Sarr, Felipe, Ristovski, Galloppa, Lucas Souza, Bidaoui, Mariga, Belfodil, Pozzi. All.: Donadoni
Squalificati: Gobbi
Indisponibili: Biabiany, Cassani, Jorquera, Coda, Ghezzal, Paletta

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal, Farias, Longo, Cossu
A disp.: Carboni, Benedetti, Pisano, Capuano, Murru, Dessena, Capello, Joao Pedro, Donsah, Caio Rangel. All.: Zeman
Squalificati: Ibarbo
Indisponibili: Colombi, Eriksson, Sau

INFO DIRETTA TV/STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 15. La partita sarà trasmessa in tv e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite. In streaming su internet anche sulla piattaforma Sky Go.

PRONOSTICO – Gara di difficile interpretazione quella del Tardini. I punti iniziano a pesare e varranno doppio. Entrambe le compagini non attraversano un buon momento di forma e alla fine potrebbe finire in pareggio, con un punto che può servire per muovere la classifica e per alzare il morale.

Exit mobile version