2012

Parma – Cagliari, diciassettesima giornata: le pagelle

Pubblicato

su

PARMA CAGLIARI PAGELLE – CalcioNews24 svela i propri giudizi riguardo le prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Parma Cagliari, sconfitto per 4-1 al Tardini.

PARMA

Pavarini 7 – Beffato da Sau in occasione del primo gol del match. Attenteo nel resto nel primo tempo. Strepitoso nel secondo tempo, negando più volte il gol agli avversari
Benalouane 6 – Primo tempo discreto: qualche errore dietro e molti di più in avanti dove però non agisce nella zona che gli si addice. Migliora nella ripresa. (Dall’11’ st Acquah 6 – prezioso nella protezione del risultato).
Lucarelli 5,5 – Suo l’errore da cui scaturisce il gol del vantaggio del Cagliari. Impreciso anche dopo l’intervallo, ma a Cagliari ormai dimesso.
Paletta 6 – Non perfetto nei 27 minuti giocati prima di uscire per infortunio. (Dal 27′ pt Santacroce 6 – buon impatto).
Gobbi 6 – Nella prima frazione di gioco spinge poco, idem nella ripresa. Non tra i protagonisti di giornata.
Marchionni 7 – Tra i più propositivi dei suoi nel primo tempo. Diversi i cross offerti ai compagni. Si ripete nella ripresa, mettendoci sempre lo zampino, anche sull’azione da cui è nato il rigore poi realizzato da Valdes.
Valdes 6,5 – Prezioso sia in fase di interdizione che di costruzione. Suo il cross per il gol di Belfodil
Parolo. Freddo dal dischetto.
Belfodil 8 – Pericoloso ogni volta che gli capita la palla tra i piedi, e anche sulla testa. Sua l’inzuccata dell’1-1 e il quarto gol. Uomo-ovunque.
Sansone 6,5 – Si sveglia nella seconda parte del primo tempo, con un’incursione che ha ricordato quella del gol contro l’Inter. Nella ripresa partecipa alla festa dei compagni senza esaltarsi più di tanto.
Biabiany 6,5 – Primo tempo di grande volontà, ma Murru lo tiene a bada. Nel secondo tempo bravo e attento a metterla dentro dopo la traversa colpita da Belfodil. (Dal 35′ st Fideleff sv).

CAGLIARI

Agazzi 5 – Stregato da Belfodil in occasione dell’1-1 crociato, poi se la cava con attenzione. Ingenuo nell’occasione del rigore, inerme nelle azioni degli altri gol ducali.
Pisano 5 – Meglio in fase difensiva che di spinta. Nella ripresa cerca di fare meglio ma non ci riesce, e crossa poco.
Astori 5,5 – Primo tempo attento e di qualità, sfiora anche il gol. Nella ripresa rientra tra i colpevoli della debacle.
Ariaudo 5,5 – Nella prima frazione di gioco sventa diversi pericoli, nella ripresa cala.
Murru 5,5 – Inizia con qualche difficoltà, poi prende le misure su Biabiany e lo contrasta con maggior efficacia. Nel secondo tempo affonda con tutta la barca.
Dessena 5 – Giornataccia per l’ex del match. Incide poco e sbaglia diversi passaggi. (Dal 20′ st Thiago Ribeiro 6 – Gli unici tiri in porta della ripresa sono i suoi, e Pavarini deve faticare per neutralizzarli).
Conti 5,5 – Nel primo tempo commette qualche imprecisione su dei calci piazzati che potevano rivelarsi più pericolosi. Nella ripresa non riesce a dare una svolta ai suoi.
Ekdal 6 – Bravo sia infase di contenimento che, talvolta, di sfondamento. È tra quelli che si salvano.
Cossu 5 – Ci mette tanta volontà ma non sempre viene premiato per la sua caparbietà nell’affondare nell’area avversaria. Tanti gli errori e poche le palle gol create. (Dall’11’ st Nainggolan 6 – ci mette grinta e sfiora il gol con una gran botta da fuori)
Nenè 5,5 – Nel primo tempo si vede poco e nulla ma il suo assist per Nenè si è rivelato perfetto. Inesistente nella ripresa, ma non è che gli siano piovute così tante palle da sfruttare. (Dal 25′ st Ibarbo 5 – inguardabile. Sbaglia tutto e di più)
Sau 6 – Suo il gol del vantaggio, pericoloso anche in altre circostanze. Si sbatte fino alla fine, non aiutato dai compagni.

Exit mobile version