2009

Parma, Antonelli: “Giovinco si troverà  benissimo”

Pubblicato

su

Ieri, durante la presentazione della squadra, la frase che tutti al Tardini volevano sentire: “Rimango qui”. Luca Antonelli allontana le sirene capitoline e si dice entusiasta del nuovo modulo di Marino che lo vede non relegato solo a compiti difensivi ma spesso anche propositivi fino ad arrivare nell’area avversaria: “Con Marques nel secondo tempo e con Valeri nel primo tempo mi sono divertito e penso che abbiamo fatto divertire anche il pubblico”.

Come è andata la partita contro il Racing Santander?
“Bene, è stata sicuramente una buonissima partita, stavamo vincendo anche se, alla fine, un rigore molto dubbio ci ha costretto al pareggio. Ma l’importante era la prestazione e questa c’è stata”.

Con Marques ieri nel secondo tempo avete formato una bella coppia…
“Sì, lo penso anch’io, così come con Valeri nel primo. Io comunque mi trovo bene con tutti soprattutto con chi il mister deciderà  di mettere in campo”.

Avete ancora le classiche gambe dure da preparazione oppure iniziate già  ad avere il ritmo partita?
“A Levico abbiamo lavorato molto e lì eravamo un po’ imballati. Ora stiamo ritrovando il ritmo e pian piano cercheremo di entrare nella condizione migliore”.

Quali le differenze dall’anno scorso?
“Poche, tutte le preparazioni sono simili. Sono tutte faticose, c’è tanta corsa per avere più benzina possibile nell’arco di tutto il campionato”

Il triangolare contro Cesena e Chievo cosa può dare al Parma?
“Innanzitutto minutaggio nelle gambe e aiutarci ad essere asempre un po’ più pronti in vista del 29 agosto quando inizia il campionato di serie A”.

Giovinco lo hanno presentato ieri, ha passato le prima 24 ore con voi, che ragazzo vi è sembrato?
“Una persona timida, disponibile e simpatica. Sono sicuro che in questo gruppo si troverà  benissimo e darà  anche tanta soddisfazione alla nostra gente”.

Quale la sua valutazione sul gioco del Parma e di Marino?
“Senz’altro abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso. Quest’anno tendiamo a giocare più palla a terra, abbiamo schemi diversi e ce la metteremo tutta per fare bene come la passata stagione, anche se non sarà  facile”.

Ci sarà  spazio per Antonelli nel nuovo corso di Prandelli?
“Adesso penso solo al Parma, poi ovvio è nei sogni di tutti… ma adesso penso a fare bene qui sapendo che da questo poi dipende la possibilità  di essere notato dal commissario tecnico”.

Fonte | FCParma.com

Exit mobile version