2016
Sirigu a Conte: «Grazie per la fiducia»
Sul futuro: «Voglio giocarmela ancora, poi a fine anno vedremo»
E’ venuta meno la fiducia di Laurent Blanc, ma non quella di Antonio Conte e Salvatore Sirigu, che ha perso la maglia da titolare nel Paris St Germain, ha colto l’occasione per ringraziare il commissario tecnico della Nazionale, che intende aspettarlo: «E’ sempre stato corretto con me, ha avuto una stima incondizionata nei miei confronti. Sto cercando di dare il meglio nel mio club per meritarmi una chiamata che secondo me finora ho meritato», ha dichiarato il portiere ai microfoni di SkySport.
MERCATO – Sirigu ha parlato poi della possibilità di lasciare il PSG durante la finestra invernale di calciomercato e della sua retromarcia: «Se fosse arrivata una proposta importante, sarei andato via, ma così non è stato. Ci ho pensato a lungo e ho capito che sarei andato via per un mio capriccio. Forse sono testardo, ma ho deciso di chiudere bene l’anno con la squadra, di giocarmela ancora: ci sono le coppe e penso di avere ancora le mie possibilità. Non lascerò nulla di intentato, mi allenerò con determinazione e mi preparerò al 100% per dimostrare di essere ancora da PSG. Poi a fine anno vedremo, nel calcio non si sa mai».
L’AMICO – Infine, ha commentato le voci sull’imminente addio di Ezequiel Lavezzi, ad un passo dall’Hebei Fortune: «Penso che debba fare una scelta, noi saremo sempre lì per lui. Se se ne dovesse andare, sarebbe una grande perdita per lo spogliatoio, perché per noi è un punto di riferimento, ma deve fare ciò che sente sia meglio per lui ira»