Hanno Detto

Casarin: «Periodo di confusione degli arbitri. Serve meno presunzione»

Published

on

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato del Var e degli arbitri nel corso della trasmissione Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1 e ha fatto un bilancio generale

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato del Var e degli arbitri nel corso della trasmissione Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1 e ha fatto un bilancio generale in Serie A. Le sue dichiarazioni: 

PAROLE – «Sarebbe interessante parlare con i due arbitri. Fabbri era ben posizionato ma non è intervenuto, mentre Nasca al Var avrebbe dovuto richiamare il collega di fronte a un chiaro e oggettivo errore. Gli arbitri stanno vivendo un periodo di confusione e il Var sta complicando le cose invece di semplificarle. Bisogna tornare a un discorso semplice: l’arbitro può sbagliare o non vedere, ma il Var, che ha più informazioni a disposizione, non può fare finta di niente. Poi l’arbitro deve prendere in considerazione questa eventuale correzione e decidere. Non sta succedendo, sembra che ognuno si faccia gli affari suoi. Bisogna ridare all’arbitro la possibilità di rivedere. Deve esserci meno presunzione».

Exit mobile version