2015
Paloschi: «Voglio salvare il Chievo»
La punta del Chievo è tornata al gol dopo 10 gare
Il Chievo Verona si è avvicinato alla salvezza grazie a Alberto Paloschi, la punta ha segnato due gol domenica nel successo esterno di Marassi contro il Genoa e si è sbloccato dopo dieci partite a secco. Paloschi si è detto contento per i gol ma vuole mantenere la concentrazione alta perché i veronesi non hanno raggiunto la salvezza in maniera matematica. Lo ha spiegato in un’interista, eccone un breve estratto.
SALVEZZA – «E’ stata una vittoria molto importante per il Chievo e io avevo bisogno di segnare dopo dieci gare in bianco, con questa vittoria ci siamo tirati fuori dalla zona rossa ma ancora non è finita. I punti strappati alle squadre sulla carta più forti di noi faranno la differenza nella lotta per la salvezza. Mi ha aiutato il fatto che Maran mi abbia dato fiducia, alle punte capitano momenti storti ma mi sono allenato al massimo e voglio salvare il Chievo. Lo dobbiamo a Campedelli, lui ci mette il cuore nelle partite. Maran è un gran lavoratore, sembra pacato ma è deciso e mette molta passione in quel che fa».
FARE GOL – Alberto Paloschi è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha parlato anche del suo feeling in attacco con Meggiorini visto che ha premiato il secondo gol di Marassi come il più bello di quest’anno anche grazie all’assist del compagno. Infine ha parlato anche del Milan, sua ex squadra: Inzaghi ci sta mettendo l’anima e verrà ripagato, secondo le parole della punta del Chievo.