2009
Palmeiras: offerta fatta per Adriano, il sogno è anche Dinho
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Brasile, il Palmeiras avrebbe fatto la sua proposta per Adriano. Tuttavia, resta di difficile fattura l’operazione, poichè l’ingaggio dell’atleta è molto alto, ma il Verdao è disposto a sforare il tetto di 4 milioni di dollari per poter ospitare l’Imperatore.
Uno dei consiglieri del presidente, Antonio Carlos Corcione, ha affermato: “E’ un valore molto alto ed il Palmeiras non ha soldi. Dobbiamo disfarci di alcuni incaggi (come ad esempio quello di Ewerthon, ndr)”.
Allora perchè non sognare in grande? Circolano voci infatti che il Palmeiras voglia prelevare anche Ronaldinho dal Milan. In questo caso, un gruppo di imprenditori sarebbe disposto a contribuire per il pagamento del salario, e l’ex presidente Mustafa Contursi prova a spiegare le condizioni: “Abbiamo in cassa 40 milioni (nel conio brasiliano, ndr) e pensiamo ad una somma di dividendi di circa 145 milioni che arriveranno dal contratto siglato con FIAT fino al 2012 – ha affermato a Radio Globo -. Questi soldi saranno usati per il mercato”. Imminenti quindi i contatti con Roberto de Assis, fratello ed agente di Dinho.