2017

Pallone d’oro: ecco la top 11 degli esclusi eccellenti

Pubblicato

su

Tanti esclusi eccellenti nella lista di France Football: da Neuer fino a Higuain passando per Pogba. Ecco la top 11 dei giocatori che mancano all’appello

Oltre ai soliti noti Messi e Ronaldo nella lista dei 30 possibili vincitori del prossimo Pallone d’Oro compaiono a “sorpresa”  Dzeko, Mertens, Bonucci e Dybala. Probabilmente il vincitore uscirà dal terno Messi – Ronaldo – Neymar ma sorprende la lunga lista degli esclusi eccellenti nella corsa all’ambito riconoscimento individuale. Talmente lunga che è possibile immaginare una squadra di calcio. In porta c’è Neuer, a rappresentare gli estremi difensori durante la cerimonia di premiazione ci penseranno Buffon e De Gea. Il portiere della Germania e del Bayern Monaco attualmente è fermo ai box per infortunio.

Difesa a tre con un trittico di esclusi eccellenti: Piquè, Dani Alves e Thiago Silva. Per il terzino brasiliano è stato un 2017 diviso tra la Juventus e il Paris Saint-Germain. Il finale di stagione è stato entusiasmante, ma è mancato l’acuto nella finale di Champions League. Piquè invece paga la stagione in chiaroscuro dei catalani avara di successi e di trofei, così come l’altro difensore brasiliano Thiago Silva su cui pesano i mancati successi europei del club parigino.

Centrocampo a quattro stellare composto da due assi del Paris Saint German, Di Maria e Verratti, completato da Pogba e Muller. Per i due fenomeni del Paris Saint-Germain una stagione povera di soddisfazione anche dal punto di vista del club: come non ricordare l’incredibile 6-1 al Camp Nou contro il Barcellona?
Il maxi trasferimento dalla Juventus al Manchester United di Paul Pogba non ha dato seguito a una stagione da big. Paga anche le incertezze in campionato del Manchester United che alla fine ha comunque portato a casa l’Europa League. Avrà sicuramente modo di rifarsi. Chiude il talento di Germania e Bayern Monaco, Thomas Muller, snobbato da France Football nonostante una Bundesliga vinta.

In attacco si ha una coppia da sogno: Higuain – Sanchez. Per il Pipita non basta l’ennesimo “double” portato a casa dalla Juve, paga la disfatta di Cardiff. Per il fenomeno cileno invece le sue prestazioni personali sono da urlo, ma quelle di squadra rimangono sempre lontane da grandi successi.

Exit mobile version