Pallone d'Oro 2021: Jorginho sfida Messi ma occhio a Donnarumma - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Pallone d’Oro 2021: Jorginho sfida Messi ma occhio a Donnarumma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Jorginho

Mai come quest’anno il Pallone d’Oro è in bilico: tanti pretendenti ma nessun favorito. Jorginho sfida Messi ma occhio alle sorprese

Best Fifa e Pallone d’oro. Il premio di Infantino da assegnare a settembre, quello di France Football storicamente celebrato a dicembre. Mai come quest’anno i più importanti premi individuali sono in bilico. Nessuna classifica metterà d’accordo tutti. Sui candidati di rilievo, però, pochi dubbi. Tra loro due italiani: Jorginho, una stagione “totale”, e Donnarumma, un Europeo dominante.

Il centrocampista della Nazionale è lontano da standard e glamour di un Pallone d’oro, ma ha vinto Champions League con il Chelsea ed Europeo. Impossibile non pensare a lui. Il Best Fifa va deciso in questi giorni, per consegnare il premio a settembre. Il Pallone d’oro, invece, aggiunge variabili importanti: la Champions (fase a gruppi), i campionati al via e, perché no, la Nations League che a ottobre possono vincere Italia, Spagna, Belgio e Francia, rimettendo in pista Kanté, De Bruyne, Lukaku, Mbappé e altri al momento apparentemente out. Potremmo avere due classifiche diverse: dal 2016 sono uguali, spiega La Gazzetta dello Sport.

Difficile non immaginare l’ex Napoli sul podio dove, sicuramente, troverà ospitalità Messi: stagione sofferta nel Barça, ma colpi da Messi, e finalmente la Copa America da protagonista. Se aggiungiamo il fascino mediatico che esercita sui votanti, il gioco è fatto. Terzo incomodo: Donnarumma. Grande stagione nel Milan (2°), grandissimo Europeo, l’impressione di essere diventato il numero uno al mondo. Nei primi posti anche Kanté, De Bruyne e Kane che, meglio di Sterling, rappresenta l’Inghilterra finalista.

A completare la Top 10 ci penseranno Ronaldo (con la Juve ha vinto Coppa Italia e Supercoppa ma ha fallito i grandi traguardi, con il Por- togallo), Lewandowski,  Neymar, finalista in Copa America con il Brasile, lo stesso Sterling, e Mbappé reduce da una buona stagione, offuscata dall’Europeo, ma ormai uno di quei giocatori votati per il “valore personale” come Messi e CR7. Qualche punto a Bonucci, Chiellini, Marquinhos, Stones, Ruben Dias, Thiago Silva in difesa, Mount, Pedri e Pogba in mezzo. Il The Best Fifa elegge anche il miglior allenatore e qui zero dubbi: deve vincerlo Roberto Mancini.

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading