2015
Del Piero: «Pallone d’Oro, sono sorpreso»
L’ex capitano della Juventus fa una battuta social sull’ambito premio
Presentata ieri la lista ristretta dei pretendenti al Pallone d’Oro FIFA 2015: tanti i giocatori attesi, ma tanti anche gli assenti, nemmeno a dirlo, su cui si potrebbe discutere per un anno intero. Tra questi sicuramente non c’è però Alessandro Del Piero, che per raggiunti limiti anagrafici e di carriera certamente era più che plausibile venisse escluso dalla lista (oltretutto sono mesi che non gioca a calcio). L’ex capitano della Juventus però ha preso l’uscita della short-list in maniera decisamente molto ironica tramite un messaggio social, a dimostrazione di come si possa scherzare anche su di un fatto che, in fin dei conti, ha fatto arrabbiare molti, ultimo ma non ultimo Gigi Buffon, escluso addirittura dalla lista allargata.
Sorpreso di non esserci nella lista dei 23 x il @FIFAcom #BallonDOr2015 ! In bocca al lupo a tutti… #pensavofosseilmioanno #AdpBallonDOr
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) 21 Ottobre 2015
PALLONE D’ORO: LA BATTUTA DI DEL PIERO – «Sorpreso di non esserci nella lista dei ventrire per il Pallone d’Oro 2015! In bocca la lupo a tutti. Pensavo fosse il mio anno», ha scritto Del Piero su Twitter. Sarà per l’anno prossimo allora, anche se a dirla tutta l’ex numero dieci juventino forse avrebbe meritato qualche piazzamento in più ai tempi d’oro. Inutile piangere sul latte versato.