2009

Palermo, Zamparini: “Squadra sfortunata. Su Rossi…”

Pubblicato

su

“La sconfitta di San Siro è rappresentata dal tiro di Balzaretti nel finale col pallone che ha fatto il flipper davanti la porta dell’Inter”. E’ il commento ai microfoni di reterete24 del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sulla sconfitta di San Siro contro l’Inter. Il presidente rosanero ha poi continuato: “Io penso che non ci sia una squadra più sfigata del Palermo su tutta la Terra. Un rigore sbagliato, un palo sul 3-0, un flipper sul tiro di Balzaretti che è a limite del ridicolo. Rizzoli? Ha dato un rigore all’Inter che non c’era, quello che è valso il 3-2 dei nerazzurri, ma ci siamo abitutati. Quando gli avversari vengono sfiorati e cadono a terra ci viene dato sempre un rigore contro. In compenso ci ha concesso un penalty grande come una casa ma lo abbiamo sbagliato. Miccoli? Rossi ha sbagliato completamente le sostituzioni. Il mister doveva tirare fuori Miccoli già  alla fine del primo tempo e giocare con due giocatori offensivi davanti. In più avrebbe dovuto mettere dentro Andelkovic e schierare una difesa più forte. In certe situazioni però Rossi legge male le partite, anche se oggi è stata una giornata davvero sfigata”.

Il patron rosanero ha commentato anche la prestazione di Pastore, che ha sbagliato il rigore che avrebbe potuto portare i rosa sul risultato di 3-1. “Pastore ha fatto una grande partita. Baggio era un grande giocatore, ma ha sbagliato il rigore nella finale dei Mondiali con l’Italia, così come Baresi – ha detto Zamparini -. Sbagliare un rigore non vuol dire nulla, perchè può capitare a chiunque visto che è una lotteria. La fortuna ha detto che Julio Cesar avrebbe dovuto parare il rigore, magari se Pastore tira altre 99 volte fa sempre gol. Per non parlare del palo che ha preso per questione di centimetri. Oggi ci sono andate tutte cose storte, e ripeto, la carambola finale sul tiro di Balzaretti è la fotografia dell’andamento del match”.

Chosa finale sul mercato: “L’arrivo di un attaccante? Non è questione di attaccanti, stavamo facendo benissimo in casa dell’Inter con una sola punta, in più ne abbiamo due che stanno guarendo. Dobbiamo migliorare tatticamente, perchè una squadra che vince per 2-0 non può prendere 3 gol, neanche se è sfortunata. Questo è colpa della squadra e del mister, che in fase difensiva vale poco”.

Fonte | Reterete24.it

Exit mobile version