2009

Palermo, Zamparini: “Soddisfatto del nostro mercato”

Pubblicato

su

Finito il mercato, è tempo di tirare le somme. Ai microfoni di Palermo Channel Tv, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha espresso le sue opinioni sulla campagna acquisti (e cessioni) della squadra rosanero. “Il bilancio del nostro mercato? Il voto delle entrate è 10 e lode, mentre quello delle uscite è 4. – ha esordito il numero uno di viale del Fante -. Darei un 7 come voto complessivo, perchè in una campagna acquisti sono più importanti le entrate. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questa sessione, mi ritengo fortunato per non avere ingaggiato Perez, un giocatore che poteva portare più svantaggi che vantaggi alla nostra squadra. E’ la stessa situazione che si è presentata lo scorso anno per Mudingayi, l’uruguagio è un buon giocatore ma “normale”. Munoz e Kasami faranno invece la differenza, sono sicuro che la loro sarà  una grande carriera. E lo stesso discorso vale per Ilicic e Bacinovic”.

Uno dei nomi che destano più curiosità  tra i tifosi è certamente quello di Joao Pedro, talentuoso centrocampista arrivato a sorpresa dall’Atletico Mineiro.”E’ il miglior centrocampista brasiliano della sua età  – dice Zamparini – bisogna fare i complimenti a Cattani, il nostro “occhio vigile” che negli ultimi anni ha scovato talenti come Pastore ed Hernandez. Sono convinto che Joao Pedro farà  la differenza perchè può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ha grande progressione e tecnica. Spero di aver trovato il nuovo Kakà : Ilicic può invece diventare il nuovo Pastore”.

Il presidente rosanero sembra avere li idee molto chiare anche sull’Europa League: “Credo che arriveremo primi nel girone, ma oltre all’umiltà  nelle coppe europee ci vuole spavalderia. In coppa bisogna giocare con una mentalità  europea e non all’italiana. La squadra ha ormai raggiunto la consapevolezza dei propri mezzi. E questo è merito di Delio Rossi: la squadra ha ormai acquisito il suo carattere. Con lui faremo grandissime cose, rimarrà  a lunghissimo sulla panchina rosanero. Gli acquisti di cui sono più soddisfatto? I due sloveni, perchè non erano previsti e perchè li abbiamo soffiati a Milan e Fiorentina”.

Fonte | Reterete24.it

Exit mobile version