2009
Palermo, Zamparini: “Prendiamo Mourinho con simpatia”
A smorzare i toni sul gesto delle “manette” da parte di Josè Mourinho dopo Inter – Sampdoria, ci pensa il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, il quale, durante la trasmissione “la politica nel pallone” su GR Parlamento, ha detto di prendere l’atto del portoghese, che il patron dei rosanero considera come un “cabarettista simpatico”, come un atto di goliardia: “Il gesto di Mourinho è simpatico, prendiamolo come una goliardata istintiva”.
Zamparini poi però pizzica l’Inter, la quale avrebbe ben poco da lamentarsi per quanto concerne gli errori arbitrali secondo il presidente dei siciliani: “Sentire l’Inter che si lamenta per presunti torti mi fa saltare sulla sedia. Soprattutto quando questi torti non ci sono. Loro sono il potere nel calcio”
Infine, Zamparini commenta il buon periodo del suo Palermo, anche se c’è qualche sconfitta di troppo fuori casa, ma le note positive arrivano dai giovani messi in campo da Rossi: “Pastore, per esempio, è stato titolare nelle ultime 3 gare. Tra due anni potrà valere 50 milioni. Certo, ha 20 anni e deve imparare. Ci vuole un maestro come il nostro allenatore: Delio Rossi è una persona intelligente come lo sono io ed è un maestro di calcio”.