2014
Palermo, Zamparini: «Per lo Scudetto tifo Roma»
Il patron rosanero ha parlato della lotta Scudetto, ma anche della situazione del calcio italiano
PALERMO ZAMPARINI SCUDETTO ROMA JUVENTUS CALCIO ITALIANO – Maurizio Zamparini è scatenato: dopo l’intervento di ieri sera a ‘Tiki Taka’ in cui ha dichiarato che per Dybala servono 40 milioni, il presidente del Palermo è tornato a parlare, e lo ha fatto attraverso la trasmissione ‘Si gonfia la rete‘, in onda su ‘Radio Crc‘. Ecco come Zamparini vede la lotta Scudetto tra Roma e Juventus: «Per lo Scudetto tifo Roma, ma alla fine vincerà la Juventus, perchè è una squadra abituata a vincere. Ci vuole la giusta mentalità, e non solo tecnica, per raggiungere certi traguardi».
ANEDDOTO – Zamparini continua, raccontando un retroscena riguardante il trasferimento di Cavani dal Palermo al Napoli: «In quell’occasione, De Laurentiis fu fortunato. Mancini (al Manchester City, ndr), voleva uno tra Balotelli e Cavani, e alla fine scelse il primo».
SITUAZIONE STADI – Il patron rosanero prosegue parlando di cosa si trova negli stadi italiani: «Andare allo stadio deve essere divertimento, un luogo in cui andare con la famiglia, come avviene all’estero. Invece in Italia è tutto diverso: oggi andare allo stadio equivale ad andare a trovare una persona in galera».
CALCIO ITALIANO – Zamparini conclude, commentando la situazione del calcio nel nostro paese: «I grandi campioni preferiscono andare in Inghilterra, in Francia, dove ci sono investitori esteri. In Italia invece non vengono, perchè non sanno se la legge verrà applicata, come le tasse. Io sono orgoglioso di essere italiano, so che possiamo avere la forza per risollevarci, ma questa situazione mi dispiace molto. Anche perchè si sta distruggendo tutto il made in Italy».