2009
Palermo, Zamparini: “Pastore per me è incedibile”
Sentito ai microfoni di Sky Sport 24, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare il punto sul mercato dei rosanero, in particolare la situazione di Javier Pastore, accostato a diversi club europei ed apparentemente vicino ad un addio in estate che, però, il patron dei siculi nega: “Pastore per me è incedibile, vorrei tenerlo ancora per un anno qui con noi. Un’offerta di 40 milioni? Con quelli non si compra manco lo scarpino destro, ho già detto no a 50 milioni. In caso di offerte pazze vedremo, ma la volontà è quello di tenerlo qui. Cedere uno tra Hernandez, Pinilla e Miccoli? Per loro la situazione è la medesima di quella di Pastore, vogliamo confermare l’organico di quest’anno facendo qualche aggiunta senza fare follie sul mercato e puntando obiettivi ben definiti. L’attacco del Palermo è forte, io sto costruendo una squadra, già anno scorso ho venduto Cavani, non è che ne posso cedere uno l’anno. Se dovessimo giocare con una sola punta e ci fosse la richiesta da parte di qualcuno di andare via vedremo poi il da farsi”.
Parlando di un altro calciatore ex Palermo che sta facendo molto bene, Zamparini commenta così l’annata di Cavani: “Cavani al Napoli sta facendo molto bene e sono felice per lui. Dispiace averlo ceduto? Ovviamente sì, ma le promesse vanno mantenute”.
Infine, un commento sulla sfida di stasera in Coppa Italia contro il Milan: “Chiudo gli occhi e dico Milan 1 – 3 Palermo. Girare in taxi stasera? Non seguo mai le partite, vedrò per questa sera cosa fare…”.