2009
Palermo, Zamparini: “Pastore non è in vendita” 1
Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato del campionato dei rosanero, soffermandosi sugli sloveni Ilicic e Bacinovic, le vere sorprese di questa prima parte di stagione. “I due sloveni, Ilicic e Bacinovic, mi hanno davvero sorpreso – ha dichiarato il numero uno di viale del Fante -, specialmente per il loro grande adattamento al campionato italiano. Io ho parlato con loro, e quando era ora di prenderli avevo detto che se non fossero stati pronti a giocare fin da subito nel nostro campionato non si dovevano comprare. Sono davvero stupito”.
Il pubblico di Palermo sta già sognando di raggiungere traguardi importanti grazie alle prestazioni dei tanti campioni a disposizione di mister Delio Rossi. Tanti campioni che però sono anche molto giovani. “Se l’ambiente palermitano saprà aspettare la maturazione dei tanti giovani talenti? Io credo che Palermo sia un ambiente molto intelligente – ha osservato Zamparini -. Non è un pubblico esigente come quello di Roma o Milano, che pretende di vincere subito. Il lavoro di Delio Rossi è favorito anche da questo fattore. I palermitani, tra l’altro, hanno fiducia in me, perchè da quando sono qui ho sempre tenuto la squadra a un certo livello nel campionato, e sono sempre stato attento al bilancio. Prossimi impegni? Speriamo di fare 15 punti nelle prossime 5 partite”.
Il giocatore che sta più deliziando tifosi e addetti ai lavori, in queste prime uscite sagionali, è certamente Javier Pastore. El Flaco ha già suscitato l’interesse dei maggiori club europei, ma sul talento argentino Zamparini è categorico: “Quanto vale Pastore? Niente, non ha prezzo, perchè un giocatore per avere un prezzo deve avere il catellino con scritto ‘in vendita’, e Pastore non ce l’ha. In tempi passati ho sparato cifre importanti per fare scappare i club interessati. Devo dire che alcuni si sono molto avvicinati alle cifre che ho richiesto, ma Pastore non è in vendita. Se 60 milioni possono farmi barcollare? Speriamo di resistere”, ha concluso il presidente rosanero.
Fonte: reterete24.it