2014
Palermo, Zamparini: «Lafferty? Me l’aveva segnalato Capello»
PALERMO ZAMPARINI IACHINI – Intervistato ai microfoni de Il Giornale di Sicilia, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, commenta la posizione in classifica dei suoi ragazzi, primi nel campionato di Serie B: «Più guardo le gare di Serie A, più credo che la B sia un campionato molto più difficile. Noi stiamo facendo bene, anche se spesso affrontiamo formazioni che si difendono in undici. Più di un presidente amico mio dice che in B si vince così, che chi vuole lo spettacolo magari giocherà bene ma finisce al settimo posto».
GUIDA – Zamparini prosegue: «Iachini è bravo a vincere anche soffrendo, di misura, è perfetto per questo campionato. Questo non significa che non vada bene per la Serie A, anzi. Continuerà a lavorare con noi, che dovremo essere bravi a mettergli a disposizione una formazione adatta. Non è un caso avergli affidato le chiavi della squadra. La sua grande esperienza sta facendo la differenza. La squadra ha un grande tecnico e una certa quadratura fisica, ma questo torneo è lungo e imprevedibile, non c’è niente di scontato. Bisogna continuare a lavorare così e a curare ogni dettaglio».
QUALITA’ – Infine: «Lafferty? Si tratta di un calciatore che ci sarà molto utile anche nella prossima stagione. Fa tranquillamente reparto da solo, anche se è chiaro che in A giocheremo con più punte. Mi resta il rammarico che non sia arrivato un anno fa, quando me l’aveva segnalato Capello. Con lui al posto di Boselli avremmo avuto molte più chance di salvezza».