2015

Palermo, Zamparini: «Con la Juventus a viso aperto»

Pubblicato

su

Il patron rosanero: «Loro hanno lo scudetto in tasca»

Il Palermo si appresta ad affrontare la Juventus, ed è stato proprio Maurizio Zamparini a parlare del difficile impegno di sabato pomeriggio. I bianconeri sono reduci dalla tanto sofferta quanto importantissima vittoria sul Sassuolo di ieri sera, ma non hanno nessuna intenzione di fermarsi in casa dei rosanero. A proposito della partita, e del vantaggio di undici punti dei bianconeri sulla Roma, ecco come ha parlato Zamparini, intervistato dal Giornale di Sicilia

LA PARTITA – Così Zamparini: «Resettando la retroguardia, e non è solo un discorso di schemi o disposizione ma anche di uomini, viste le defezioni, ci sta che si attacchi meno. Non aggrediamo più alti come contro la Lazio, quando abbiamo fallito il 2-0 e poi beccato due gol. Di recente abbiamo affrontato squadre che pensano a distruggere il gioco altrui, specie il Cesena. Il Palermo si è espresso meglio con chi lascia giocare, penso a Napoli e Milan. E credo che anche con la Juve sarà un incontro a viso aperto. Spero nella risposta del pubblico».

GLI AVVERSARI – Sulla Juventus: «I calciatori sono più o meno gli stessi. Ci sono meno dinamismo e forza ma più tecnica e fantasia. I risultati, pero, almeno in Italia sono uguali. Stanno uccidendo i campionato. hanno lo scudetto in tasca. Non significa, però, che a Palermo passeggeranno. Mi aspetto una grande prova dei miei, se la giocheranno alla pari. Dybala e Vazquez? Spero segnino entrambi. Cosi magari i tre punti li prendiamo noi». 

BIGLIETTI – Infine, sul caro biglietti: «Certi parametri sono stabiliti a inizio stagione ed è più probabile che ci saranno più sostenitori della Juve che del Palemo. Di certo abbiamo perso tanti tifosi della provincia e delle altre province, scoraggiate dai tomelli. Non è questa, però, la sicurezza nel calcio. Servono cultura e prevenzione». 

Exit mobile version