2009

Palermo, Zamparini: “Con la Fiorentina gara equlibrata. Mercato? Rubinho in uscita: Livorno o West Ham”

Published

on

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, ha tenuto oggi una conferenza stampa in vista della gara che i rosanero giocheranno contro la Fiorentina. Il presidente del club siciliano ha rilasciato molte dichiarazioni, ed ha tentato di fare il quadro della situazione a 360Ã?°, analizzando punto per punto i temi più attuali che riguardano il club.

Tramite le pagine del sito ufficiale, si legge la lettura che Zamparini fa per la gara contro i viola: “Quella di domenica contro la Fiorentina sarà  un match importante tra due formazioni che si equivalgono, ma credo che il risultato non influirà  sul campionato”.

Qualche mese fa Zamparini ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Walter Zenga per assumere al suo posto Delio Rossi, una scelta che si è rivelata felice visti i risultati: “Sono molto soddisfatto dell’operato di Delio Rossi che è il nostro punto di riferimento, nelle ultime sette partite ha dato una quadratura alla squadra, possiamo solo migliorare e insieme stiamo già  costruendo il Palermo per il prossimo anno”.

Ovviamente non poteva mancare un intervento per quanto riguarda il calciomercato: “Parlando di mercato, posso dire che a Rubinho si vuole dare la possibilità  di giocare da titolare, su di lui c’è il Livorno ed il West Ham, staremo a vedere. Kjaer al Tottenham? Ci sono cinque o sei squadre sul giocatore, valuteremo insieme nell’interesse del giovane l’ipotesi di restare ancora in rosanero prima di approdare in una big dove possa giocare da protagonista. Noi vorremmo tenere tutti i giocatori, ma quando club come Chelsea, Inter o Real Madrid te li chiedono è difficile trattenerli. Bisogna comprendere qual è il potere reale del Palermo, che non si può mai comparare con società  che fatturano il triplo: i tifosi devono essere contenti della nostra dimensione e del nostro bilancio sano, perchè investire cifre folli porterebbe al fallimento in un paio di anni. Simplicio? Di certo so che non ha rinnovato, vuol dire che avrà  offerte migliori della nostra. Un suo accordo con la Roma? Qualora fosse vero avrebbe commesso un reato. Bresciano, invece, non ha avuto ancora nessuna richiesta e sarei felicissimo se restasse. Pastore? E’ uno dei giocatori più forti che abbia mai avuto, l’importante è che non venga bruciato, ce l’aveva chiesto il Chelsea ma abbiamo detto di no”.

Infine, una battuta anche sul progetto per il nuovo stadio: “Stiamo lavorando insieme con il Comune e si attende che venga emanata una legge, statale o regionale, per poter presentare ufficialmente il progetto”.

Exit mobile version