2009
Palermo, Zamparini: “Anche con la Champions puntiamo sui giovani”
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’incontro in Lega per esprimere la sua soddisfazione per quanto è stato deciso assieme ai vertici di FIGC ed AIA: “Quello odierno in Lega è stato uno degli incontri più interessanti e più produttivi degli ultimi tempi. Abbiamo incontrato Collina – afferma a stadionews -, iniziando a parlare di una percorso comune da seguire, nella speranza che il comportamento dei nostri giocatori possa migliorare secondo, ad esempio, il modello inglese”.
Sul cammino delle italiane in Champions League, Zamparini commenta: “Il Milan quest’anno ha portato a casa delle umiliazioni in campionato. Una compagine come quella rossonera non può regalare due giocatori come Nesta e Pato. La Fiorentina, invece, è stata solamente sfortunata, in quanto a mio avviso avrebbe meritato la qualificazione più del Bayern”.
Adesso c’è da affrontare l’Udinese in campionato: “Sicuramente quella di domenica è una gara difficile e l’unica dove mi accontenterei anche del pareggio. I friulani non attraversano, dal punto di vista dei risultati, un momento brillante. In ogni caso sono tranquillo. Rossi metterà in campo la squadra nel migliore dei modi. L’importante è affrontare l’incontro così come è stato fatto sette giorni fa”.
Infine, una battuta nel caso di qualificazione alla Champions League: “Un quarto posto non cambiarebbe le nostre strategie societarie. Abbiamo già in mente quella che potrebbe essere la squadra per il prossimo anno. Stiamo cercando sul mercato giovani di qualità . Non è che andando in Champions andremo a prendere dieci giocatori nuovi”.