2011
Palermo, Zamparini a ruota libera 1
Maurizio Zamparini, imprevedibile presidente rosanero, si è concesso ai microfoni di SkySport 24. Il numero uno del Palermo ha parlato di mercato e degli obiettivi fissati con la squadra per l’anno prossimo, ormai ad un passo.
Capitolo mercato: “Donati? No, posso assolutamente smentire questa ipotesi. E’ un calciatore che abbiamo seguito, forse perchè ha giocato con Mutti ma non ci interessa davvero. Abbiamo già parecchi centrocampisti e aspettiamo ancora Vazquez a gennaio. Scambio Pinilla-Silva con la Fiorentina? Balle, io mi tengo stretto il cileno che al rientro, insieme ad Hernandez, faranno cose importanti per il Palermo. Pizarro della Roma? C’era l’ok del club e di Sabatini ma è stato lo stesso calciatore a rifiutare la nostra offerta. Non penso possa averci ripensato ma se fosse così noi lo accoglieremmo a braccia aperte. Consigli dell’Atalanta? No, smentisco anche questa ipotesi. Abbiamo già Benussi e poi a giugno rientrerà Ujkani dal Novara. Siamo messi bene in porta”.
Poi passa al 2012 e si augura che “il Palermo rimanga nella parte sinistra della classifica. Il fatto che molti club chiedano nostri calciatori fa piacere, vuol dire che siamo un club abbastanza importante e che dispone di grandi calciatori. Silvestre alla Roma? No, l’argentino è fondamentale per noi. Nessuno andrà via a gennaio anzi rinforzeremo la rosa per il prosecuo del campionato”.