2016

Palermo, Zamparini richiama Iachini | CdS

Published

on

Questione Sorrentino: si valutano Frison e Avramov come sostituti

Nuovo ribaltone nel Palermo: torna Beppe Iachini. L’allenatore sarà annunciato oggi, mentre da domani la squadra si ritroverà in ritiro alla Borghesiana di Roma per preparare la prossima partita. Il patron Maurizio Zamparini è arrivato, dunque, al settimo cambiamento di guida tecnica in questa stagione. Oggi verranno sciolti gli ultimi dubbi, perché serve un confronto di persona per resettare tutto, visto che il presidente e il tecnico non si erano lasciati bene.

CI RISIAMO – Oggi l’incontro e subito dopo l’ufficialità, a meno che non si verifichi una nuova rottura. Iachini, come riportato dal Corriere dello Sport, accetterà di tornare per evitare un licenziamento per giusta causa e per aiutare un gruppo che sente suo, ma vanno chiarite un paio di situazioni: dall’ingerenza dei consiglieri slavi al rapporto con il direttore sportivo Manuel Gerolin. La situazione in tal senso sembra essere già cambiata: il feeling con Lemic e Mijatovic sembra svanito, mentre Gerolin, impegnato attualmente in Argentina, è stato sostituito da Dario Baccin, con cui Iachini va d’accordo. C’è poco tempo per ricorrere ad un allenatore che necessiterebbe di tempo per conoscere l’ambiente, dunque la pace con Iachini resta l’unica chance per Zamparini.

IN PORTA – C’è poi la questione Stefano Sorrentino, per il quale si teme la lesione al bicipite femorale destro: possibile assenza di almeno due mesi. La società rosanero sonderà il mercato degli svincolati: sono emerse le candidature di Frison e Avramov, ma ci vorrà tempo anche per questo.

Exit mobile version