2016
Tacopina: «Palermo? Sto benissimo a Venezia»
«Serie B entro il 2018 e Stadio nuovo: ecco il mio progetto»
Accostato spesso come potenziale investitore per rilevare la quota di maggioranza del Palermo, Joe Tacopina, intervistato da “Repubblica” smentisce questa ipotesi per proseguire il proprio progetto con il Venezia: «No, grazie. Io sto benissimo a Venezia. Adesso siamo in serie D, ma ho un grande progetto che prevede la serie B in due anni e mezzo. A Venezia ho anche in mente di costruire lo stadio e di avviare una serie dì attività collaterali. Per questo sto benissimo dove sono».
NO PAIN, NO GAIN – Prosegue il patron del Venezia: «So che per il Palermo è stata una stagione molto travagliata e che la squadra è in lotta per non retrocedere, ma so anche che il Palermo è una squadra di grandi tradizioni che con Zamparini ha raggiunto degli ottimi traguardi. La retrocessione influirebbe nell’eventuale trattativa? No di sicuro. Io stesso ho comprato il Bologna quando era in serie B. Ci sarebbe il vantaggio di un prezzo inferiore e di una nuova programmazione da iniziare per raggiungere i traguardi che un compratore auspica. Naturalmente però non mi auguro una retrocessione del Palermo perché sono sicuro che la squadra in serie A ha un grandissimo appeal».
PALERMO CONNECTION – Conclude Tacopina: «Se Saputo si è mai interessato al Palermo? No, mai. Non mi ha mai parlato di una trattativa da avviare con il Palermo. Però negli Stati Uniti sono tanti gli americani di origine siciliana. Il Palermo può interessare a molti e credo che trovare un acquirente serio non dovrebbe essere un grande problema. Ho fatto un primo giro d’orizzonte, ma non ho avuto contatti specifici con i singoli soggetti. Diciamo che ho iniziato a sondare il mercato e, come dicevo prima, penso che la cosa potrebbe interessare a molti. Soprattutto a quelli di origine palermitana e siciliana».