2016
Sorrentino: «Salvezza? Ci crediamo»
«Sapevamo che sarebbe stata dura, ma si sbloccherà qualcosa»
Sfida speciale all’orizzonte per Stefano Sorrentino, che alla ripresa del campionato affronterà il Chievo: «Credo che sarà una partita difficilissima, conosco i miei vecchi compagni. Per me è una partita particolare: Chievo e Torino sono le due squadre a cui sono più legato, ma a Palermo sto benissimo. E faremo di tutto per portar via loro punti, hanno praticamente raggiunto la salvezza. Novellino? E’ un tecnico di grande esperienza, lo stiamo seguendo, come abbiamo fatto in precedenza con gli altri allenatori. Tifosi? Sono molto importanti per noi. E’ chiaro che quando si lotta per non retrocedere dopo aver giocato in Europa le cose cambiano, ma faremo di tutto per conquistare il nostro obiettivo», ha dichiarato il portiere del Palermo a SkySport.
RESPONSABILITA’ – Sorrentino ha suonato poi la carica: «Sono il capitano e il giocatore più vecchio, ci sono tanti giovani e alcuni stranieri, ma i più esperti devono caricarsi di responsabilità. Il mio ruolo è importante. Sono sicuro che con l’aiuto di tutti riusciremo a centrare il nostro obiettivo. Sapevamo che sarebbe stata dura per la salvezza. Carpi e Frosinone hanno più fiducia, a noi manca la vittoria, ma sono sicuro che appena torneremo a vincere si sbloccherà qualcosa».
AZZURRI – Infine, sulla Nazionale, sconfitta ieri in amichevole: «La Germania è una grande squadra, sono i campioni del mondo, ma l’Italia poteva fare meglio. Sono convinto però che in Francia sarà tutta un’altra storia».