2015
Palermo, Iachini: «Fallo netto su Gilardino: era rigore!» | Sky Sport
Il tecnico del club siciliano analizza la sconfitta contro l’Empoli
Deluso per la sesta sconfitta consecutiva, Beppe Iachini, che nel secondo tempo del match contro l’Empoli è stato espulso per proteste, ai microfoni di SkySport ha analizzato il ko del Palermo: «E’ il più amaro e immeritato. Siamo partiti contratti, poi ci siamo sciolti e abbiamo costruito le nostre opportunità. Nel secondo tempo abbiamo colpito l’ennesima traversa, poi Saponara, che da grande giocatore ha letto bene la situazione, ha sbloccato la partita. Abbiamo cercato il pareggio, ma non abbiamo trovato il gol. La squadra ha continuato a giocare, meritava ampiamente il risultato. Cosa non funziona? Dobbiamo migliorare nella conclusione finale. Non siamo abili a concretizzare, a leggere bene l’ultimo passaggio».
NIENTE RIGORE – Iachini ha commentato poi l’episodio del contatto in aria di rigore tra Tonelli e Gilardino: «A me sembra che il difensore vada dritto sull’uomo con una spallata, disinteressandosi completamente della palla. Non mi piace protestare, ma l’episodio mi sembra abbastanza chiaro».
IL LAVORO – E poi si dice tranquillo sulla sua posizione: «Zamparini? Non mi aspetto nulla. Ci sono stati momenti peggiori. Dobbiamo solo andare avanti e superare questo momento sfortunato. Faremo girare la ruota. Sono qui da due anni e mezzo, il presidente ha apprezzato il lavoro svolto. Punizione? E’ stato molto bravo Saponara. Abbiamo studiato i video, ma nello specifico ci ha sorpreso: non ha mai calciato sotto la barriera. Problemi in attacco? La squadra crea le occasioni, ma non riusciamo a concretizzarle. La difesa, a parte qualche situazione, ha fatto bene. Ci è mancato il gol, dovremo essere più bravi».