2016
Iachini: «Con Zamparini ho chiuso»
Il presidente del Palermo punge e l’ex tecnico rosanero replica
Si è chiuso nel peggiore dei modi un rapporto che sembrava solido, quello cioè tra Maurizio Zamparini e Beppe Iachini. Ferito dalle dichiarazioni del presidente del Palermo, l’ex tecnico rosanero ha reagito con un comunicato affidato all’ANSA, con cui risponde punto per punto a Zamparini, sancendo la definitiva rottura con il club siciliano, con cui è comunque sotto contratto.
LA REPLICA – «Non mi aspettavo tali commenti ed ora devo tutelare la mia immagine e la mia professionalità. Sono io la persona penalizzata, esonerato dopo una vittoria. Sono amareggiato ed esterrefatto, i risultati della squadra durante gli anni in cui ho allenato il Palermo confermano l’impegno massimo che io e il mio staff abbiamo profuso per garantire alla squadra, ai tifosi, alla città e al presidente le soddisfazioni migliori. I risultati della mia gestione confermano l’impegno massimo profuso verso la squadra, la vitale promozione ottenuta dopo essere subentrato con la squadra al 13° posto, l’ottimo risultato raggiunto nel primo campionato di A e la valorizzazione del patrimonio giocatori», ha tuonato Iachini.
NOTIZIE FALSE – Poi ha smentito l’accordo estivo con la Sampdoria e rivelato i dissidi con il patron per il mercato: «In estate, nonostante diverse opportunità di cambiare società, sono rimasto a Palermo nella convinzione di poter continuare insieme. Credevo nel progetto del presidente e nella disponibilità manifestatami a prendere i giocatori ritenuti necessari. Anche se le richieste non sono state soddisfatte appieno, ho lavorato seriamente e con profitto e la posizione di metà classifica raggiunta quando sono stato sollevato, lo conferma. Io avrei saltato un allenamento? In due anni e mezzo di lavoro è successo una sola volta per influenza e sono rimasto in albergo. Diffido chiunque a voler denigrare e a diffondere notizie false e prive di fondamento sul lavoro svolto a Palermo e sulla professionalità mia e del mio staff. Prendo atto che dopo tali dichiarazioni posso ritenere conclusa, mio malgrado, la mia esperienza col Palermo calcio».