2015
Palermo, Sorrentino: «Bologna? Per Zamparini sono incedibile»
Il portiere rosanero: «Non mettete in mezzo la mia famiglia»
Quando si pensa al Palermo di Iachini, si parla sempre di Dybala o Vazquez, ma c’è anche un altro giocatore che sta dando tutto il suo apporto alla causa rosanero. Si tratta di Stefano Sorrentino, portiere che sta ben facendo, e che interessa fortemente al Bologna. A proposito della trattativa, oggi Sorrentino ha voluto chiarire la questione in conferenza stampa: «Volevo precisare alcuni punti, perchè penso che sia più giusto dare spazio alla squadra e a quello che stiamo facendo. Non ho mai chiesto di andare via, e lo voglio sottolineare a caratteri cubitali. In secondo luogo, non mettete in mezzo la mia famiglia. Ho letto che la mia compagna vive a Bergamo, ma in verità sta a Palermo. A Torino ho le mie figlie, e se mi muoverò sarà per loro, che sia domani mattina o tra uno o tre anni».
BOLOGNA – Inevitabile non parlare di Bologna: «La trattativa è stata stoppata dal presidente Zamparini. Da qui a fine gennaio possono essercene altre, ma la questione non è relativa solo alla distanza da casa. La trattativa col Bologna c’è stata, ed è stata chiusa, non definitivamente perchè non sappiamo cosa potrà accadere. Il presidente ha detto no, e a me va bene così, punto e basta. Sono tranquillo e sereno, sto benissimo a Palermo, altrimenti le mie prestazioni sarebbero altre».
PRECISIAMO – Sorrentino prosegue: «Non sono io che decido di mettermi sul mercato, altrimenti andrei a cercare Real Madrid, Manchester United o Barcellona. Se in ogni sessione di mercato si parla di Sorrentino, è per le prestazioni. Non sono come la frutta o la verdura, se ci sono richieste è perchè le cose si muovono in un certo modo. A dicembre ho parlato con il direttore Cardinaletti e ho accettato una rimodulazione del contratto. L’anno scorso sono stato il primo, quest’anno il quarto o quinto. Cardinaletti mi ha detto che in caso fossero arrivate offerte, ne avremmo parlato tranquilllamente perchè ho un anno e mezzo di contratto, trentasei anni e un portiere forte alle spalle con dieci anni meno di me».