2016

Probabili formazioni: Palermo – Sampdoria

Pubblicato

su

36^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Domenica 1 maggio 2016 va in scena allo stadio Renzo Barbera di Palermo la sfida tra i padroni di casa allenati da Davide Ballardini e la Sampdoria guidata da Vincenzo Montella nella sfida valevole per la giornata numero 36 del campionato di Serie A edizione 2015-2016.

PALERMO – SAMPDORIA, LE INFORMAZIONI UTILI – Il Palermo è a caccia di punti fondamentali per la salvezza considerando il contemporaneo match del Carpi in casa contro la Juventus, ma per far ciò non potrà disporre della spinta dell’intero “Barbera”. Ballardini perde “El Pipo” Gonzalez per squalifica ma può contare sul rientro di Struna e Vitiello. Da monitorare le condizioni di Vazquez, tuttavia vige ottimismo sul rientro del “Mudo”. In casa Sampdoria Montella può contare sul ritorno dalla squalifica di Ranocchia: indisponibili Ivan, Carbonero e Moisander. 

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-4-2-1) – Sorrentino, Cionek, Andelkovic, Goldaniga, Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella, Quaison, Vazquez, Gilardino. In panchina: Posavec, Pezzella, Struna, Lazaar, Vitiello, Jajalo, Chochev, Brugman, Bentivegna, La Gumina, Trajkovksi, Djordjevic. Allenatore: Davide Ballardini.

SAMPDORIA (3-4-2-1) – Viviano, Cassani, Ranocchia, Diakitè, De Silvestri, Krsticic, Fernando, Dodò, Soriano, Correa, Quagliarella. In panchina: Brignoli, Puggioni, Skriniar, Pereira, Silvestre, Barreto, Lazaros, Palombo, Alvarez, Sala, Muriel, Cassano. Allenatore: Vincenzo Montella. 

DIRETTA TV/STREAMING Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Bookmaker che puntano sulla voglia di rivalsa del club siciliano: l’1 della formazione di Ballardini paga 1,90 volte la posta contro le quote della X (@3,60) e del 2 (@4,00). Ci sentiamo di consigliare il segno Over 2,5  (@1,75) contro una Sampdoria che giocherà con la testa libera per via della salvezza e prima del derby contro il Genoa: entrambe le difese non sono proprio irresistibili ultimamente. Quote Snai. 

PRECEDENTI E STATISTICHE – Nelle 22 partite giocate precedentemente in Serie A tra Palermo e Sampdoria con il fattore campo a favore dei siciliani, il Palermo si è imposto nel 50% dei casi: sono 11, infatti, le vittorie dei rosa-nero, a fronte di 8 pareggi e di sole tre vittorie blucerchiate. Il segno 2 manca dall’11 maggio 2008: 0-2! 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTASEIESIMA GIORNATA

Exit mobile version