2009
Palermo, Sabatini: “Pronto il rinnovo per Cavani”
Il d.s. del Palermo, Walter Sabatini, intervenuto durante la trasmissione di Trm “Rosa e Nero” ha parlato a 360Ã?° della situazione del club rosanero e del campionato del club siciliano. Per quanto riguarda la rincorsa al quarto posto ed alla Champions League la corsa è sempre aperta: “La Fiorentina è in netta ripresa, ma gli manca qualche punto per poter ritornare. Juve, Napoli e Samp? Queste son tutte squadreÃ? formidabili a loro modo. La Samp adesso marcia a velocità supersonica – si legge su reterete24 -, la Juve in ogni caso è molto competitiva il Napoli gioca con un furore incredibile e farà punti fino in fondo. Non ci saranno regali dobbiamo vincere tutte le partite, ma assume un valore particolare la partita di mercoledi”.
Il dirigente rivela anche alcuni scenari di mercato, tra cui un interesse che c’era da parte dell’Inter per Cavani: “Se c’è stata un’offerta dell’Inter per Cavani? C’è stato l’interessamento dei nerazzurri per Cavani a gennaio ma ultimamente non abbiamo ricevuto alcuna offerta”. Tuttavia, l’uruguagio adesso sembra voler legarsi al Palermo: “C’è già un accordo di massima con Cavani, lui è un ragazzo molto serio e rispetterà gli accordi assunti con noi così come noi rispetteremo quelli assunti con lui”.
Infine, Sabatini ammette che a fine stagione il club perderà Bresciano e Simplicio a parametro zero: “Bresciano e Simplicio sono calciatori che hanno recitato il loro ruolo straordinario nel Palermo fino a qualche giorno fa. Non saranno giocatori del Palermo alla fine della stagione. Dobbiamo abituarci alla loro assenza, anche se la situazione di Bresciano non è ben definita”.